POLITICA Comune         Pubblicata il

Variazione al bilancio con attenzioni per le fasce deboli

condividi


Sulla variazione al bilancio di previsione, discussa nel Consiglio Comunale del 29 novembre, ha relazionato l'Assessore al ramo, Antonio Buonavitacola. I provvedimenti sociali, proposti grazie ai fondi pubblici, hanno tenuto banco nella relazione tecnica a sua firma.

ECCO I FONDI SU ALIMENTARI E POVERTÀ

Su tutti spiccano il fondo di solidarietà alimentare e quello per la povertà. Alcuni dei provvedimenti, destinati alle fasce disagiate della popolazione lucerina, sono già visionabili sull'Albo Pretorio online del Municipio all'indirizzo www.comune.lucera.fg.it.

APERTURA SUI BUONI PASTO AI DIPENDENTI

Si è registrata, inoltre, una prima apertura sulla ripresa dell'erogazione dei buoni pasto ai dipendenti dell'Ente Comune. "La mia relazione si basa sui numeri. Stiamo operando su più fronti", ha dichiarato il detentore della delega assessorile in materia.

L'INCALZARE DI NIRO SU PIÙ FRONTI

Francesca Niro (Con Lucera) ha chiesto lumi su una serie di iniziative progettuali. Dalle spese per servizi di sorveglianza e custodia al compenso per il responsabile 'privacy', passando per l'elenco delle strade cittadine da rifarsi e per i costi effettivi dell'impianto di refrigeramento e condizionamento a servizio della Biblioteca Civica. Il Sindaco Giuseppe Pitta ha replicato fornendo le precisazioni del caso. Alla fine l'accapo in trattazione è stato approvato a maggioranza in virtù di 14 sì, 7 no e 3 astensioni.

Costantino Montuori

Altre news di interesse:

Cambiano i tempi di funzionamento dei nuovi semafori
Per Abate il Comune rischia di restituire una parte dei 245mila Euro per agevolazioni Tari
Il Palasport potrebbe fungere di nuovo da centro vaccini
Di Battista definisce instabile la Giunta Pitta

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic