POLITICA Regione         Pubblicata il

Tutolo e 8 esponenti regionali firmano per un Consiglio sul Foggiano

condividi


La notizia corre sul filo. Anzi su 'Facebook'. Dal suo 'account' personale sul 'social medium' per eccellenza il consigliere regionale, Antonio Tutolo ha diffuso una buona nuova. Oltre a lui anche l'Assessora Barone e sette consiglieri regionali di Capitanata hanno sottoscritto la proposta di indire una seduta monotematica presso ill Consiglio della Regione Puglia.

L'unico e solo argomento da dibattere sarà la situazione in essere nella provincia di Foggia ed il suo futuro sviluppo. "Sergio Clemente, Joseph Splendido, Giandiego Gatta, Giannicola De Leonardis, Rosa Barone, Raffaele Piemontese, Paolo Campo e Paolo DellErba hanno siglato il documento.

È un fatto di importanza straordinaria sia per la coesione che finalmente siamo riusciti ad esprimere, su una 'questione' così urgente e di primario interesse, sia perché, questa volta, non si potrà ignorare la voce di nove rappresentanti di questo territorio senza distinzioni politiche e di schieramento.

Dopo i numerosi solleciti che ho inviato, in questi mesi, alla Presidente Loredana Capone, questa adesione unanime alla mia richiesta di un Consiglio monotematico rappresenta un ulteriore passo verso quel cambiamento di mentalità e di approccio ai problemi ed alle criticità della nostra provincia. Ne sono contento". Questa la nota di commento, datata 23 novembre e siglata dall'ex Sindaco di Lucera.

Riuscire a portare in quel di Bari la discussione sul Foggiano, entro la fine del 2021, sarebbe oltremodo auspicabile. Per la nostra terra e per la realtà pugliese nella sua totalità.

Costantino Montuori

Leggi in materia:

Cinquestelle e Tutolo restano da soli a dibattere sulla provincia di Foggia
Tutolo in Provincia per un Consiglio Regionale sulla Capitanata
Tutolo invoca una seduta consiliare alla Regione dedicata al Foggiano

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic