POLITICA Comune         Pubblicata il

Consiglio Comunale di Lucera doppio: in aula il 25 e il 29 novembre

condividi


Due sedute di Consiglio Comunale nel giro di appena qualche giorno. Entrambe avranno corso al Teatro Garibaldi di Lucera.

Si parte nel pomeriggio di giovedì 25 novembre, alle ore 15, con la surroga della consigliera Maria Barbaro, assurta al ruolo di Assessore e Vice Sindaco. Il suo posto sarà preso da Simone Codirenzi, primo dei non eletti nel movimento civico 'La Pagnotta'. Ancora giorno 25, alle 16, spazio all'assegnazione della cittadinanza onoraria a Padre Eugenio Galignano, attento studioso dei manoscritti di San Francesco Antonio Fasani.

Lunedì 29 novembre si tornerà in aula, anzi tra le sedute del Teatro Garibaldi, per la prima convocazione fissata alle ore 13.30. Mancasse il numero legale ci si rivedrebbe, nello stesso luogo, ma alle 16 del giorno successivo. Sette, in quest'ultimo caso, i punti iscritti all'ordine del giorno. Tra questi spiccano una variazione al bilancio di previsione, il programma comunale di interventi per il diritto allo studio e la proposta di adesione al progetto 'Bandiera Lilla'. La Presidenza consiliare, demandata all'avvocato Pietro Di Carlo, ha fornito le consuete prescrizioni in materia sanitaria.

"Saranno applicate le misure di sicurezza legislative, al fine di contrastare la diffusione della pandemia da Covid-19, con avvertenza che i partecipanti dovranno essere muniti di mascherine e Certificazione Verde". Così recita il dispositivo di convocazione.

Come da prassi i lavori saranno ripresi e trasmessi, per la trasparenza, in diretta 'streaming' sul sito istituzionale dell'Ente Comune.

Costantino Montuori

Leggi anche:

Padre Eugenio Galignano cittadino onorario di Lucera
Pitta dà spiegazioni sui cambi in Giunta
Prime parole di Maria Barbaro da Assessore e Vice Sindaco

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic