NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Natale: in Francia elogi per l'albero lucerino del 2020

condividi


 

Dalla Daunia alla Francia. Non smette di sorprendere, continuando a far parlare di sé, l'abete natalizio che l'anno scorso è stato addobbato a festa in piazza Duomo. 

L'originalità del manufatto verde ha calamitato l'attenzione di un sito specializzato sugli animali da affezione. Ma non si tratta di una testata nazionale bensì di una francese. 

Un lusinghiero contributo giornalistico, difatti, è apparso sulle colonne telematiche di www.woopets.fr. 

'Un gruppo di felini requisisce l'albero di Natale della città per farne il loro tiragraffi!' è il titolo scelto dalla redattrice, Joséphine Voisart e pubblicato mercoledì 17 novembre. 

Eccovene i contenuti: "Nel dicembre 2020, il fulcro della pittoresca cittadina italiana di Lucera era più di un semplice albero di Natale. Quest'ultimo era diventato... un tiragraffi! 

Tic tac... il Natale si avvicina! I primi alberi appariranno presto in diverse città del mondo. 

L'anno scorso, a Lucera, l'associazione culturale 'A Cuperte de Natale' ha sviluppato un albero originale, per trasmettere un messaggio forte. Piccole casette in legno, che sostituivano le tradizionali decorazioni natalizie, adornavano i rami. 

Questo simbolo di solidarietà ha ricordato ai residenti di stare al caldo in casa, per limitare la diffusione del Covid-19. Ma anche prima che la sua costruzione fosse completata, ha attirato l'attenzione dei residenti più pelosi della zona". 

Farsi apprezzare non è semplice. Riuscirci all'estero è motivo di orgoglio per la città e chi la anima. Con idee e iniziative di valore. 

A proposito 'A Cuperte de Natale' ha aperto la campagna di tesseramento. Un invito rivolto a tutti quei volontari che intendano offrire un impegno diretto in vista delle prossime attività. 

Restando sul tema l'Amministrazione Civica ha emanato un bando pubblico per l'organizzazione di eventi natalizi. Più avanti vi forniremo dettagli. 

Costantino Montuori 

Leggi ancora: 

Il panettone solidale di Agape
 

Lucera si prepara al Natale 
 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic