NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera riferimento sanitario per il Fortore

condividi


Che Lucera potesse fungere da punto di riferimento sanitario per i Monti Dauni settentrionali e per il Fortore lo si sa da tempo. 

La riprova viene da una recente comunicazione del Comitato Cittadino di San Bartolomeo in Galdo, comune del Beneventano confinante con Puglia e Molise. 

"Oggi se un cittadino di San Bartolomeo deve fare una radiografia deve nuovamente rivolgersi o a Lucera, a venti minuti, oppure a Campobasso, 40 minuti, perché per arrivare a Morcone ci vuole molto di più". 
Si è espresso così il presidente del Comitato sanbatolomeano, Angelo De Conno in una nota ai colleghi del 'net journal' 'Ntr24' di Benevento. 

"Grazie a questi atavici problemi siamo sempre più affezionati al privato convenzionato, preciso, puntuale e professionale. La sanità pubblica nel Fortore è ancora una volta una chimera", ha annotato, tra l'altro, De Conno. 

Guardando al sistema sanitario pubblico di casa nostra, nove anni fa, l'allora Sindaco del borgo sannitico, Vincenzo Sangregorio scrisse al Comitato pro Lastaria. E lo fece definendo il presidio sanitario lucerino "nostro ospedale". Il che dovrebbe inorgoglirci. Oggi come allora. 

Costantino Montuori 

In tema sanitario leggi: 

'La buona sanità che vive a Lucera' 

'Oncogeriatria presto all'Ospedale Lastaria'

'Dattoli promuove l'accorpamento del Lastaria ai Riuniti' 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic