NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

A Monsignor Fanelli il Premio Internazionale Daunia

condividi


Monsignor Ciro Fanelli, Vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa dal 2017, si è visto assegnare il 'Premio Internazionale Daunia'. Il presule lucerino è stato premiato assieme ad oltre cinquanta unità tra soggetti ed aziende di Capitanata. 

L'iniziativa, giunta alla sua decima edizione, ha avuto svolgimento sabato 30 ottobre, a Lucera, presso il Grand Hotel Vigna Nocelli. Il riconoscimento viene attribuito a personalità che si siano distinte per l'impegno in diversi campi: dalle Istituzioni alla ricerca, dall'imprenditoria passando per cultura, arte e spettacolo. L'iniziativa affonda le radici nella collaborazione tra il sodalizio culturale Icaro, gli Enti Locali e l'associazionionismo del territorio. 

La 'kermesse', voluta da Giancarlo Roma, si avvale dei patrocini assegnati dalla Presidenza della Repubblica, dal Senato e dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nonché dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Foggia. Tra i destinatari del 'Daunia' si annovera anche la società consortile 'Terre e Gusti' di Lucera attiva nel comparto alimentare. Un esito, anch'esso, di tutto rispetto. 

Costantino Montuori 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic