POLITICA Regione         Pubblicata il

Tutolo e Barone intervengono sull'aeroporto Lisa

condividi


Con una nota congiunta sia il consigliere regionale espressione del Gruppo Misto, il lucerino Antonio Tutolo, sia l'Assessora pugliese al Welfare, la foggiana Rosa Barone del Movimento 5 Stelle hanno fatto conoscere il loro orientamento sulle sorti dello scalo aeroportuale di Foggia.

Il messaggio è stato pubblicato nel pomeriggio di mercoledì 27 ottobre, al numero 3663, sul sito del Consiglio Regionale di Puglia.Ve ne proponiamo i contenuti integrali trattandosi, tra l'altro, di un argomento particolarmente avvertito dall'opinione pubblica.

"L'aeroporto Gino Lisa va inquadrato all’interno di un piano di sviluppo infrastrutturale più ampio di cui la Capitanata ha bisogno. La Regione e Aeroporti di Puglia nella fase di avvio delle attività devono sostenere questo aeroporto, sia da un punto di vista strutturale che funzionale, come si fa per tutte le start-up, in modo da renderlo attrattivo, perché solo così arriverà la 'richiesta' di cui parla il Presidente Emiliano.

Siamo certi che questo verrà fatto, così come avviene ed è accaduto per lo sviluppo degli altri aeroporti pugliesi, che dopo la spinta iniziale sono stati messi nelle condizioni di camminare da soli. Da parte nostra ci sarà il massimo spirito collaborativo, per dotare la Capitanata di una infrastruttura fondamentale per permetterne lo sviluppo che merita, necessario anche per contrastare la criminalità. Il territorio foggiano ha bisogno di alternative per sostenere un'economia sana e la Regione deve garantirle".

È dunque questa la logica di pensiero condivisa da Barone e Tutolo ed improntata alla collaborazione istituzionale. Senza toni ispirati, invece, alla polemica interna.

Costantino Montuori

Leggi sull'argomento:

'Dell'Aquila: Lucera aderisca al VolaGinoLisa'
'Il Lucera Calcio è con il Comitato pro Lisa'

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic