NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera dice addio all'avvocato Mario Palumbo

condividi




Un professionista stimato, una persona dai modi d'antan. Avantieri è venuto a mancare l'avvocato lucerino Mario Palumbo, già Presidente emerito dell'Ordine degli avvocati di Lucera e del Circondario. Costituiva, per molti versi, il volto umano dell'attività professionale di cui era esponente tanto nella città dello Svevo quanto nel resto della Capitanata. Lascia la moglie Anna ed il figlio Gianluca, avvocato a sua volta, come lo è il fratello Vincenzo.

Sconcerto e commozione accompagnano le esternazioni di umana vicinanza pronunciate dal primo cittadino, Giuseppe Pitta. "La nostra comunità e l'avvocatura tutta saranno sicuramente ed irrimediabilmente più povere. Oltre ad essere un avvocato di altri tempi era, prima di tutto, una persona perbene. A lui va il mio grazie per tutti i quotidiani sorrisi che mi ha regalato ogni volta che ci siamo incontrati, per i consigli professionali e per la sua sempre garbata e critica vicinanza. Quale Sindaco, collega ed amico non posso che stringermi attorno ai suoi cari in un momento così doloroso. Il mio abbraccio fraterno va al caro amico e collega Gianluca"

"Addio, caro Mario. Sei stato un ottimo maestro, nonché un esempio di garbo ed eleganza nella professione, come nella vita. La bella Lucera che fu aveva le sembianze di uomini come te". È questo il pensiero di un altro collega, Giuseppe Bizzarri. "Il Presidente, il Consiglio direttivo ed i soci del Circolo Unione esprimono costernati le più sentite condoglianze ai familiari dell'indimenticabile avvocato Mario Palumbo, già Presidente di questo sodalizio; persona perbene, signore d'altri tempi, valente professionista, che con il suo impegno ha onorato la toga indossata per tanti anni". Così la storica associazione di piazza Duomo.

Non si contano i messaggi di cordoglio. Al pari dei ricordi infissi nella memoria di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato. Il che non ci stupisce. In alcun modo.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic