NEWS ON LINE Salute e benessere         Pubblicata il

Al Policlinico Riuniti di Foggia la giornata nazionale Ancoradi sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico

condividi


Al Policlinico Riuniti di Foggia la giornatnazionale

di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico

mercoledi 13 ottobre 2021  ore 10.00

presso Ambulatorio di Chirurgia Senologica

plesso Chirurgico lato Maternità

 

In occasione della Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, in programma per mercoledì 13 ottobre 2021le volontarie dellAssociazione Agata in collaborazione con Europadonna Italia promuovono un evento celebrativoalle ore 10.00 presso lAmbulatorio di Chirurgia Senologica del Policlinico Riuniti di Foggia, ubicato al piano terra del plesso Chirurgico del lato Maternitàcon la finalità di informare sensibilizzando.

Per loccasione, le volontarie doneranno una pianta di ciclamino, quale simbolo della giornata, alle pazienti dellAmbulatorio di Chirurgia Senologica e dei reparti di Radioterapia, di Oncologia Medica Universitaria e di Oncologia Medica Ospedaliera (plesso Lastaria di Lucera).

 

In collaborazione con la Biblioteca La Magna Capitanatadi Foggia saranno, inoltre, distribuite cartoline letterarie con brani selezionati da romanzi, saggi e versi di poesie.

 

Il tumore al seno metastatico colpisce il 30% delle donne che hanno o hanno già avuto il tumore al seno. Ogni anno in Italia circa 3.400 donne scoprono di avere un tumore al seno metastatico al primo controllo diagnostico e circa 10.600 tumori, già diagnosticati nellarco dei 10 anni precedenti, diventano metastatici. Ad oggi in Italia circa 37.000 donne vivono con un tumore al seno metastatico.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic