NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

A Lucera un bando per la mensa scolastica gratuita

condividi


 

Le famiglie lucerine con reddito Isee inferiore ai 5mila Euro e con figli che frequentano la Scuola Statale dell'Infanzia e/o quella Primaria, presenti sul territorio comunale, possono presentare domanda per usufruire gratis della mensa scolastica. 

I destinatari sono gli alunni residenti a Lucera ed impegnati nella frequenza, come indicato, della Scuola dell'Infanzia e/o  Primaria presso gli Istituti Comprensivi 'Tommasone-Alighieri', 'Manzoni-Radice' e 'Bozzini-Fasani'. 

Per ottenere l'esenzione totale occorre che la famiglia ed i figli abbiano residenza a Lucera, frequentino le scuole già citate, abbiano effettuato l'iscrizione al servizio di refezione e posseggano, infine, una certificazione Isee valida che attesti un reddito familiare inferiore ai 5mila Euro. 

La domanda, che ha valore solo per l'anno scolastico in corso, dovrà essere compilata, in ogni sua parte ed in forma corretta, sull'apposito modello predisposto dall'Ufficio Comunale per i Servizi Sociali. 

L'istanza va corredata sia con l'attestazione Isee, sia con un documento di riconoscimento entrambi in corso di validità. 

L'Ufficio incaricato si occuperà di compiere controlli e di avvertire gli interessati sull'esito della procedura. 

Annunciate verifiche, come ovvio, sulla veridicità delle dichiarazioni rese con tutte le conseguenze del caso. 

Dopodiché l'elenco dei beneficiari verrà trasmesso alle scuole di competenza. Ai nuclei familiari non verranno forniti blocchetti contenenti buoni. 

Per ulteriori informazioni, oppure per la richiesta di chiarimenti, è possibile contattare il centralino dell'Ufficio Servizi alla Persona, sito al civico 49 di via IV Novembre, componendo il numero 0881.541551. 

L'avviso pubblico ed il modello di domanda sono reperibili sul sito www.comune.lucera.fg.it nella sezione 'Comunicati Stampa' ed alla voce 'Albo Pretorio' ambedue collocate nella pagina iniziale. 

Costantino Montuori 

Leggi sul tema: 'Prevista la ripresa della mensa scolastica'

--

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic