SPORT Calcio         Pubblicata il

Lucera-Alberobello 1-3. Risultati e classifica

condividi


 

Seconda battuta d'arresto, nei primi quattro turni in Promozione, per lo Sport Lucera o Lucera Calcio che dir si voglia. 

Sul sintetico del 'Madrepietra Stadium' di Apricena i biancocelesti hanno ceduto il passo per 3-1 all'Arboris Belli Alberobello. 

Il club svevo ha ripiegato sul terreno di gara apricenese stante l'indisponibilità dell'ex 'Campo Figc' in via De Petra a Foggia. 

Oltretutto per ottenere l'anticipo di una partita ufficiale, in termini di date e orari, occorre il preventivo accordo tra le due Società e l'avvallo del Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti. 

Una difficoltà, questa, che si somma a tutte le altre connesse all'indisponibilità dello Stadio lucerino. La situazione è conclamata, anzi, incancrenita da anni di incuria. 

L'impianto del capoluogo dauno ha ospitato, in pari data e nella stessa fascia oraria, il confronto tra Nuova Daunia e Virtus Molfetta, valevole per la seconda giornata di Prima Categoria. 

Torniamo alla fredda cronaca. I ragazzi di mister Fabrizio Di Flumeri hanno messo la testa avanti, al 18esimo, con Luigi Balletta. Il centrocampista offensivo è alla seconda marcatura consecutiva nella seconda categoria regionale. 

Al minuto 24, sei giri di lancette dopo, gli ospiti rimettono in pari il 'match' trasformando un calcio di rigore. Lo mette a segno Mastronardi che concede finanche il bis attorno al '30. 

La prima frazione va in archivio sul 2-1 per i gialloverdi. Sono loro a chiudere la contesa a dieci minuti dal triplice fischio. La terza segnatura, infatti, porta il nome di Leone. 

Nel Lucera, schierato nella seconda frazione, ha esordito l'ultimo arrivato. È Davide Mantegazza, ventenne pedina di centrocampo con trascorsi alla Pontelambrese in Eccellenza ma anche alla Folgore Caratese ed al Troina in Serie D. 

Domenica 10 ottobre Di Gioia e compagni incroceranno gli scarpini, in trasferta, con l'Atletico Acquaviva. L'obiettivo è tornare, da subito, a fare risultato. 

Costantino Montuori 

Leggi in tema: 'Il Lucera Calcio cede in amichevole al Manfredonia' 

PROMOZIONE PUGLIESE - GIRONE A 
I RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA 

Bitritto Norba-Don Uva Bisceglie  2-1
Football Acquaviva-Foggia Incedit 1-2
Fc Capurso-Atletico Acquaviva  1-4
Nuova Spinazzola-Fesca Bari 4-1
Polimnia-Sporting Apricena 2-0
Lucera Calcio-Alboris Belli 1-3
Virtus San Ferdinando-R. Rutiglianese 2-1 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA 

Nuova Spinazzola 12
Arboris Belli 10
Bitritto Norba 10
Foggia Incedit 9
Polimnia 9
Atletico Acquaviva 7
Don Uva Bisceglie 7
Lucera Calcio 6
Virtus San Ferdinando 6
Rinascita Rutiglianese 3
Football Acquaviva 1
Fc Capurso 1
Sporting Apricena 0
Fesca Bari 0

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic