SPORT Altri sport         Pubblicata il

Weekend in Villa con la Notte Bianca dello Sport

condividi


La Notte Bianca dello Sport torna sabato 2 e domenica 3 ottobre. La prima versione si è tenuta nel 2014, l'ultima nel 2018. 

Scenario della manifestazione sarà, ancora una volta, la Villa Comunale. Previsto l'uso delle aree e dei locali dell'Istituto Comprensivo 'Tommasone-Alighieri' e dell'edificio scolastico ex 'GIL'. 

L'iniziativa è organizzata dalla riassortita Consulta dello Sport, presieduta da Felice Scioscia. Ad affiancare l'organismo consultivo pensa l'Assessorato comunale allo Sport, Eventi e Spettacoli retto da Antonella De Sabato. 

L'evento gode del patrocinio dell'Ente Comune che si renderà compartecipe, con un supporto economico contenuto, delle spese organizzative. Divulgare la cultura dello sport, valorizzare le singole discipline sportive, promuovere il territorio sul piano turistico. Sono le finalità individuate dagli organizzatori. L'Amministrazione Civica ha stabilito di investire una cifra massima pari a 2mila Euro. Per quanto limitata possa apparire, la copertura economica servirà ad affrontare le spese logistiche. 

Si va dal montaggio del palco all'allaccio elettrico, dal service video al piano di sicurezza sulla normativa anti-contagio da Covid-19. Non resta, a questo punto, che attendere il prossimo fine settimana per immergersi in un contesto tutto dedicato allo sport. Anzi agli sport. 

Costantino Montuori 

 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic