SPORT Atletica         Pubblicata il

Rossana Simonetti terza nella 'Gargano 50K'

condividi


 

A Lucera parli di ultramaratona e pensi subito a Rossana Simonetti. 

La specialista lucerina si è piazzata terza nella 'Gargano 50K'. La prima edizione della cinquanta chilometri di corsa è andata in scena domenica. 

Il tracciato si è snodato tra Monte Sant'Angelo e Vieste. La kermesse sportiva era inclusa nel calendario Fidal e nel Grand Prix Iuta. Quello appositamente riservato alle corse di lunga durata. 

Simonetti è finita alle spalle dell'ex campionessa italiana di maratona Federica Moroni. La romagnola ha tagliato il traguardo con il crono di 3 ore 29 minuti e 2 secondi. È  stata l'unica a scendere sotto la soglia delle quattro ore. 

Al secondo posto scopriamo Silvia Torricelli con 4h 06' e 31". Al terzo, come annunciato, troviamo proprio Rossana Simonetti. 

La presidente della Running Academy Lucera ha chiuso con il tempo di 4h 39' e 20". 

Un risultato di tutto rispetto, il suo, ottenuto in una gara nazionale ed al cospetto di concorrenti attrezzate sia sul piano della tecnica, sia su quello dell'esperienza. 

Per domenica 7 novembre, nella 'Villa' di Lucera, la Running Academy ha organizzato il 'Trofeo Sei Ore Lucera Città d'Arte', altrimenti detto 'Memorial professor Antonio Rinaldi'. 

Un appuntamento con lo sport di fatica tutto da vedere e da vivere. 

Costantino Montuori 

Leggi inoltre: 'A novembre torna la Sei Ore Lucrra Città d'Arte'

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic