SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Il Gruppo amici dell’Arte di Lucera, è pronto a ritornare in scena con uno spettacolo ambientato nella stupenda cornice dell’Anfiteatro Romano di Lucera

condividi


PRESENTAZIONE COMMEDIA ANFITEATRO – LUCERA

Il Gruppo amici dell’Arte di Lucera, dopo il lungo periodo del Lockdown, è pronto a ritornare in scena SABATO 25 settembre con uno spettacolo ambientato nella stupenda cornice dell’Anfiteatro Romano di Lucera, nell’ambito della Seconda edizione della Rassegna Muse e stelle organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Lucera.

Per questa importante occasione verrà rappresentata A MORT DI SUBITO (Una morte improvvisa), una delle commedie scritte da Germano Benincasoche che, nel corso dei 52 anni di attività del Gruppo, ha ottenuto il maggior successo e grandissimi apprezzamenti sia da parte degli spettatori, sia in occasione della partecipazione ai vari Festival e Rassegne nazionali.

Protagonisti di questo divertente lavoro sono lo stesso autore Germano Benincaso insieme a Lina Carratù e Arturo Monaco, affiancati da tutto il cast che – con grande professionalità - ha fatto conoscere agli spettatori di tante città il linguaggio e le tradizioni del territorio.

La vicenda, così come tutti i lavori di Germano Benincaso, prende spunto da esperienze di vita quotidiana che l’autore riesce a plasmare e portare sulla scena, arricchendole con un linguaggio finalizzato a recuperare parole ed espressioni che molti tra gli adulti hanno ormai dimenticato e quasi tutti i giovani non hanno mai conosciuto.

Uno spettacolo che coinvolge il pubblico dall'apertura, alla chiusura del sipario, regalando momenti di irresistibile comicità, fino all’immancabile “lieto fine”.

La regia della commedia è a cura di Germano Benincaso, le scene sono state realizzate da Giuseppe Grasso, musiche originali scritte da Pasquale Ieluzzi, presentazione affidata a Dino Russo.

Per assistere alla commedia A mort di subito, che va in scena nell’Anfiteatro Romano di Lucera il 25 settembre prossimo con inizio alle ore 21,00, è previsto un prezzo davvero popolare del biglietto a 10 €uro, proprio per consentire la partecipazione ad un pubblico più vasto e, soprattutto, la presenza dei giovani.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la LIBRERIA KUBLAI che si trova a Lucera, in Via Gramsci 27 e presso l’Associazione Pro-loco di Lucera in Piazza Nocelli n. 4.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic