SPORT Calcio         Pubblicata il

In Coppa goleada del Lucera Calcio sull'Apricena

condividi


Finisce in goleada il 'superderby' dauno-garganico tra Lucera Calcio e Sporting Apricena. I biancocelesti hanno chiuso con un netto 5-1 il 'match' di ritorno con i blugranata. La sfida era valida quale primo turno della Coppa Italia di Promozione. Il confronto, che si sarebbe dovuto disputare a Lucera, è andato in scena sul neutro di San Marco in Lamis.

Sfida chiusa nella prima frazione. Roboante il 5-0 rifilato dagli svevi alla compagine apricenese. Simone Carella apre le danze al '5. Quattro minuti più tardi Matias Rodriguez va a segno per la prima volta in stagione. Al 15esimo Luigi Graziano fa il 3-0. Dieci minuti dopo, ancora Rodriguez, porta a quattro le marcature dei nostri. Ricciardi, al 33esimo, spinge in porta la biglia del 5-0. Gli ospiti accorciano nella seconda frazione trasformando un 'penalty'. Il 'trainer' Fabrizio Di Flumeri si è affidato, in avvio, ad un solido 4-4-2. Raffaele De Troia schierato tra i pali, Giovanni Clemente e Carella al centro della difesa, completata da Della Dalia a destra e Martino Calò a sinistra.

Nella parte mediana del campo hanno agito, da subito, Gabriele Pipoli, Simone Ricciardi, Mario Fiore e Luigi Graziano. In avanti spazio a capitan Mauro De Rita ed al bomber argentino Rodriguez. Quella con l'Apricena è la seconda affermazione stagionale per Di Gioia e compagni. La testa, sin d'ora, è alla prossima domenica di campionato. Il 26 settembre, in terra barese, l'avversario di turno sarà il Fesca Bari. Una formazione che occupa l'ultima piazza in classifica, a quota 0 punti, dopo le prime due giornate. In chiave mercato si registra il tesseramento dell'attaccante Pasquale Carella. La punta classe 2002, nel passato recente, è stata aggregata alla Primavera del Foggia Calcio.

Un ulteriore tassello che arricchisce un organico già all'altezza della seconda competizione regionale.

Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic