NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Gli auguri del Sindaco agli studenti lucerini

condividi


 

Un messaggio che racchiude i più fervidi auspici per l'avvio del nuovo anno scolastico. A farsene portatore è il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta. 

Attraverso una breve nota, affidata ai 'media sociali', il primo cittadino si è lasciato andare ad espressioni entusiastiche per la ripresa del percorso didattico in presenza. 

Destinatari del saluto istituzionale alunni, insegnanti e personale scolastico. Tutti loro, negli ultimi due anni, hanno fronteggiato la crisi pandemica pur di vedere garantito il diritto all'istruzione. 

In un momento peculiare per il mondo della scuola, Pitta ha interpretato il sentimento sia di famiglie e studenti, sia di dirigenti, docenti e collaboratori. 

Questo il suo pensiero: "Vedere tutti i bambini mano nella mano, i cortili e le piazze nuovamente piene, gli occhi commossi dei genitori che li accompagnano per il primo giorno di scuola, gli zainetti pieni di libri e di sogni mi ha regalato emozioni fortissime". 

"Spero che la normalità tanto desiderata non venga mai più interrotta. Auguro a tutti un anno scolastico ricco di soddisfazioni e serenità", conclude il principale inquilino di corso Garibaldi. 

La prima campanella, stavolta, propaga un suono di cui nessuno potrà smarrire il ricordo. 

Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic