NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Il PD spinge per gli allacci idrici a 'Centrogallo'

condividi


Allacciare alla rete idrica dell'Acquedotto Pugliese i caseggiati in località 'Centrogallo' sulla strada per Troia. È quanto richiesto dal gruppo consiliare del Partito Democratico.

"Ad oggi, in quella parte del territorio lucerino, oltre trenta famiglie non dispongono dell'allaccio all'acqua, ma ricevono il necessario rifornimento con le autobotti", fanno rilevare gli esponenti dem. "Abbiamo ottenuto l'impegno di promuovere un incontro con i referenti di Aqp per avviare una prima fase. Quella di reperire i fondi necessari per le opere", asseriscono i democratici.

Sono stati proprio loro ad incontrare, martedì 14 settembre, una delegazione dell'Amministrazione Civica. A rappresentare la Giunta Pitta bis vi erano Antonio Buonavitacola, Assessore con delega al Bilancio e Daniela Pagliara, responsabile dei Lavori Pubblici a Palazzo di Città.

Presente anche un delegato dai cittadini interessati alla vicenda. Il primo ad occuparsi del caso era stato Davide Colucci. Il consigliere del Pd si era reso autore, un paio di mesi fa, di un'interrogazione indirizzata al Sindaco ed agli altri amministratori. Il primo passo è stato compiuto. Il resto lo dirà il tempo.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic