Sarà Raffaele Battista ad inaugurare la riapertura al pubblico del 'FotoCineClub' di Foggia.
La sede della storica associazione culturale riaprirà i battenti mercoledì 15 settembre, alle ore 20:30, presentando gli scatti di tre artisti.
Della kermesse, oltre a Battista, saranno parte attiva la manfredoniana Nicla Cannito ed il maestro foggiano Alfonso Delli Carri.
L'iniziativa rientra nell'ambito del festival 'FoggiaFotografia: la Puglia senza confini' che avrà effettivo inizio ad ottobre.
Un modo per rendere omaggio ai cinquantadue anni di vita del circolo dauno.
Nell'occasione il fotografo lucerino esporrà solo opere a colori. Quelle caratterizzate da una semplicità di fondo che non disdegna di esprimersi attraverso nuove tecniche artistiche.
Dal 2017, Battista, è riconosciuto come 'Artista della Fotografia Italiana' in ragione dell'onorificenza a lui assegnata dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Ha all'attivo, tra l'altro, diverse tra mostre personali e pubblicazioni di settore presso gallerie, musei, centri di cultura.
L'accesso alla struttura, ubicata nella città capoluogo al civico 1 di via Lojodice, sarà possibile per i detentori di 'green pass'.
Mascherine e distanziamento fisico faranno il resto. D'altronde si è ancora nel pieno dell'emergenza sanitaria. Ahinoi.
Costantino Montuori