CULTURA Mostre         Pubblicata il

Raffaele Battista inaugura la riapertura del 'FotoCineClub' di Foggia

condividi




 

Sarà Raffaele Battista ad inaugurare la riapertura al pubblico del 'FotoCineClub' di Foggia. 

La sede della storica associazione culturale riaprirà i battenti mercoledì 15 settembre, alle ore 20:30, presentando gli scatti di tre artisti. 

Della kermesse, oltre a Battista, saranno parte attiva la manfredoniana Nicla Cannito ed il maestro foggiano Alfonso Delli Carri. 

L'iniziativa rientra nell'ambito del festival 'FoggiaFotografia: la Puglia senza confini' che avrà effettivo inizio ad ottobre. 
Un modo per rendere omaggio ai cinquantadue anni di vita del circolo dauno. 

Nell'occasione il fotografo lucerino esporrà solo opere a colori. Quelle caratterizzate da una semplicità di fondo che non disdegna di esprimersi attraverso nuove tecniche artistiche. 

Dal 2017, Battista, è riconosciuto come 'Artista della Fotografia Italiana' in ragione dell'onorificenza a lui assegnata dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. 

Ha all'attivo, tra l'altro, diverse tra mostre personali e pubblicazioni di settore presso gallerie, musei, centri di cultura. 

L'accesso alla struttura, ubicata nella città capoluogo al civico 1 di via Lojodice, sarà possibile per i detentori di 'green pass'. 

Mascherine e distanziamento fisico faranno il resto. D'altronde si è ancora nel pieno dell'emergenza sanitaria. Ahinoi. 

Costantino Montuori 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic