CULTURA Mostre         Pubblicata il

BANDO SERVIZIO CIVILE IN SCADENZA

condividi


Otto progetti per 32 posti da volontario
disponibili nel Comune di Lucera
per il Bando del Servizio Civile Nazionale:
Scadenza il 7 Luglio 2008
 
 
La legge 64 del 6 marzo 2001 ha disposto "l'istituzione del servizio civile nazionale".
Con la fine della leva obbligatoria, presumibilmente dal 1 gennaio 2005, sia il servizio militare sia quello civile saranno articolati su base volontaria.

Possono svolgere il servizio civile su base volontaria le cittadine italiane e i cittadini riformati per inabilità al servizio militare, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

E' prevista una retribuzione mensile di € 433,80.
I volontari in servizio all'estero hanno diritto, oltre al trattamento economico riservato ai volontari impiegati in Italia, ad un ulteriore contributo a titolo di indennità connesso ai rischi e ai disagi sopportati, parametrato alle specifiche caratteristiche del progetto d'impiego.
A tutti i volontari è garantita una copertura assicurativa per eventuali infortuni o malattie e per responsabilità civile verso terzi.
Ai fini previdenziali, il periodo prestato in qualità di volontario è riconosciuto ai sensi dell'articolo 49 della legge 153/69.
A seconda degli specifici progetti possono essere previsti crediti formativi o benefit.

Il servizio civile nazionale dura 12 mesi. Il monte ore annuale minimo è di 1400 ore. Compatibilmente con la tipologia del progetto, i volontari possono usufruire di 20 giorni di permesso retribuito.

La domanda va inviata alla sede che propone il progetto, utilizzando i moduli allegati al bando, specificando il titolo del progetto a cui si fa riferimento.
Si può presentare domanda per un solo progetto.
Si possono allegare documenti che attestano esperienze lavorative o titoli di studio professionali.

Per informazioni e per scaricare i bandi e le domande dei progetti che si svolgeranno a Lucera

 
 
www.lavori-incorso.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic