NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera in prima fila al 'Mercato della Terra Slow Food' di Biccari

condividi


 

Lucera sarà rappresentata al nascente 'Mercato della Terra Slow Food' di scena a Biccari oggi sabato 11 settembre. Il taglio del nastro è previsto alle ore 18 in piazza Matteotti. 

Alcuni imprenditori lucerini non si sono lasciati sfuggire l'occasione di prendere parte all'iniziativa enogastronomica. 

A tenere banco saranno proprio i prodotti tipici locali declinati nelle più diverse sfaccettature. 

Quindici gli espositori accreditati. Oltre a Lucera hanno detto sì Biccari, Castelluccio Valmaggiore, Orsara di Puglia, Roseto Valfortore e Troia. 

La kermesse, patrocinata dalla Condotta Slow Food' di Foggia, vivrà sia momenti di degustazione, sia di fasi di formazione. Come? Coinvolgendo produttori e consumatori sul tema della corretta alimentazione e del buon vivere. 

L'esperienza non avrà fiato corto. Da ottobre la si replicherà ogni seconda domenica del mese. Il progetto è stato concepito per avere lunga vita. 

Ci chiediamo se non sia il caso di prodursi in un gesto di emulazione. I nostri amministratori potrebbero seguire l'esempio del primo cittadino biccarese Gianfilippo Mignogna. 

Gli echi del passato non mancano dalla 'Sagra delle Sagre' di qualche tempo fa, alla manifestazione 'Campagna Amica' di Coldiretti. Basterebbe (ri)metterci mano. 

Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic