NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Una nuova palestra alla '167' di Lucera

condividi




La scuola 'Bozzini-Fasani' in zona '167' avrà la sua palestra. 

L'approvazione del progetto definitivo risale al 2015. Per finanziarlo il Comune di Lucera ha partecipato ad un bando regionale in materia di opere pubbliche. 

Il 2 settembre, dopo l'espletamento della gara d'appalto, si è registrata la consegna dei lavori per la costruzione del nuovo plesso sportivo. 

Nelle prossime settimane il cantiere aprirà i battenti. L'importo complessivo dell'intervento è pari a 1 milione e 600mila Euro. 

"Anche il quartiere più popoloso della città avrà la sua palestra", ha fatto notare il Sindaco Giuseppe Pitta. 

"Dare seguito a questo finanziamento e trasformarlo in un'utilità concreta per la collettività mi inorgoglisce oltremodo", osserva il primo responsabile dell'azione amministrativa. 

"Un ringraziamento particolare va agli uffici comunali che, nonostante mille difficoltà, si sono dedicati ad un importante risultato". Queste le conclusioni a cui è giunto il principale inquilino di corso Garibaldi. 

In agosto l'Amministrazione Civica si era vista assegnare un ulteriore sovvenzionamento da 700mila Euro. 

Quei fondi saranno impiegati per realizzare due impianti sportivi in altrettante sedi scolastiche. Uno nell'area esterna all'ex 'GIL' e l'altro presso la 'Manzoni'. 

Il connubio scuola-sport, fuor di retorica, è ancora poco valorizzato. Eppure è una risorsa utile a fronteggiare piaghe sociali diffuse. Qualche esempio? L'abbandono degli studi e le devianze giovanili. Oggi, tuttavia, si respira aria di cambiamento. 

Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic