NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera: domanda scuolabus, c'è tempo fino al 20 settembre

condividi




C'è tempo fino al 20 settembre per presentare la domanda relativa al servizio scuolabus. L'Amministrazione Comunale intende erogarlo per l'imminente anno scolastico 2021/2022 a beneficio degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie.

Ne ha dato comunicazione Giuseppe Pitta nella qualità di Sindaco.

"Hanno diritto prioritariamente gli alunni residenti nel comune di Lucera in località non servite da un idoneo servizio pubblico di linea", spiega il primo cittadino.

"Il servizio è previsto anche per i ragazzi portatori di handicap frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie della città", informa il detentore della fascia tricolore.

"Riteniamo sia un servizio importante che permette di garantire la presenza a scuola. E che aiuta le famiglie responsabilizzando gli studenti e rendendoli più autonomi e maturi.
Allo stesso tempo lo scuolabus, nel tragitto giornaliero che collega la propria casa a scuola, diventa un luogo di socializzazione, confronto e crescita per i giovani fruitori", ha fatto rilevare Pitta.

Modulo di richiesta e avviso pubblico sono consultabili e scaricabili nella sezione 'Amministrazione Trasparente' del sito istituzionale www.comune.lucera.fg.it alla voce 'Avvisi Pubblici'.

Qualora lo si voglia è possibile ritirare una copia del bando presso l'Ufficio Pubblica Istruzione. La sede è ubicata in via Falcone e Borsellino all'interno della Biblioteca Civica di San Pasquale.

Attenzione a presentare e siglare le istanze, compilandole in ogni parte, prima di consegnarle all'Ufficio Protocollo del Municipio situato corso Garibaldi.

Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic