CULTURA Incontri         Pubblicata il

Il 10 settembre la presentazione del libro antologia Puglia. La sposa promessa

condividi


 

Il 10 settembre alle ore 19 si terrà a Lucera (FG) la presentazione del libro antologia Puglia. La sposa promessa a cura di Davide Grittani, edito da Les Flâneurs Edizioni (2021). L'evento, a cura della libreria Il sasso nello stagno, è organizzato nella bellissima cornice della corte del Palazzo de' Nicastri, una delle più belle del centro storico, condivisa con il Museo di archeologia urbana.

"Esistono tante Puglia. E tanti tipi di pugliesi. Emigrati, stanziali o da asporto. Quelli che la frequentano una volta l'anno, d'estate. Quelli che ci hanno lasciato la famiglia, oltre a un pezzo di cuore. Quelli che hanno trovato l'Eden, fermandosi a godere delle cure di una terra tutto sommato ancora semplice. E quelli che ci vivono, ai quali non va spiegato niente."

Il progetto "Dispacci Italiani", curato da Davide Grittani, intende raccontare da un punto di vista altro e dall'interno il carattere e l'essenza più profonda delle nostre regioni attraverso le voci degli scrittori di quel luogo.
Il volume dedicato alla Puglia raccoglie le voci degli scrittori Nicola Lagioia, Gabriella Genisi, Piernicola Silvis, Giovanni Rinaldi, Roberta Pilar Jarussi, Chicca Maralfa, Nicky Persico, Carlo D'Amicis, Cosimo Argentina, Ilaria Palomba, Livio Romano, Edoardo Winspeare.
L'antologia, che tiene insieme pagine assai diverse tra loro, è arricchita da foto suggestive dei luoghi raccontati.
L'appuntamento sarà il primo evento in Capitanatacon una presentazione a più voci e dialogherà con gli autori presenti Sergio Colavita, direttore artistico del Festival Questioni Meridionali.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19 vigenti nel periodo, con ingresso contingentato su prenotazione e sarà consentito esclusivamente ai possessori di certificazione verde.

Per info e prenotazioni, telefonare o inviare un whatsapp al n. 0881-1960121.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic