SPORT Calcio         Pubblicata il

Al Lucera il derbyssimo di Coppa. Battuto 3 a 2 l'Apricena

condividi


Girandola di gol e di emozioni nella prima uscita stagionale del Lucera Calcio, registrata domenica 5 settembre in quel di Apricena.

L'undici biancoceleste si è imposto per 3 reti a 2 sul terreno dello Sporting Apricena. In rete per i nostri: Ferrantino ('35), De Rita ('41) ed ancora Ferrantino ('94).

Proprio Salvatore Ferrantino si erge, per ora, a miglior acquisto del club svevo. Classe 1991 è cresciuto nelle giovanili del Bari e vanta esperienze tra Eccellenza e Promozione.

Il risultato del derby di Coppa sarebbe stato anche più largo se Ricciardi non avesse fallito due penalty sullo 0-0. Peccato.

L'affermazione al 'Madrepietra Stadium' apricenese lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni. A partire dall'esordio in campionato. Il fischio di inizio è fissato per domenica prossima, 12 settembre, alle 15:30 in casa della Nuova Spinazzola.

Per il primo impegno ufficiale mister Fabrizio Di Flumeri aveva convocato i due portieri Curci e De Troia oltre ad otto difensori: Carella, Calò, Clemente, De Sandoli, Della Dalia, Gramazio, Pompetti, Tonti. Sei i centrocampisti a disposizione: De Rita, Ferrantino, Graziano, Milaqi, Pipoli, Ricciardi. E, infine, quattro gli attaccanti impiegabili: Balletta, Di Falco, Petito nonché il neo acquisto argentino Rodriguez.

Intanto la piazza è in fermento in vista del primo turno del campionato di Promozione pugliese - Girone 'A' a quattordici squadre. Manca davvero poco.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic