SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

E' tutto pronto per il film, ma... 'Sarà Luuere?? Ije Nenge Crede...' di Pasquale Iannuzzi

condividi


E' quasi tutto pronto per girare il  il film "Sara' Vero '??..Io Non Ci  Credo"... prodotto da Pasquale Iannuzzi, Mister Capello, ma anche regista, scenografo e attore protagonista nel film stesso e si avvale della stretta collaborazione del p.e. vice Vincenzo Battista e tanti amici  che hanno a cuore di partecipare, collaborare e soprattutto di valorizzare le bellezze di Lucera, con le sue attività culturali, artistiche e di promozione sociale.
 
La realizzazione del film lungometraggio della durata di un'ora e venti, film ironico-comico realizzato come opera finalizzata alla valorizzazione, promozione turistica culturale  e sociale della Città  di Lucera .
 
Il film immortalerà, luoghi, monumenti, piazze, zone e bellezze storiche artistiche della Città di Lucera quali la Cattedrale, Piazza Duomo (il  cosiddetto salotto di Lucera),  l'Anfiteatro Romano, Il Castello Svevo Angioino, e la Chiesa  di San Francesco Basilica Minore e Santuario Diocesano (con al suo interno le spoglie mortali del santo Locale  San Francesco  Antonio Fasani)..
Il film tratterà tematiche connesse alla situazione famigliare  e sociale locale, con attori amatoriali  e professionisti a livello nazionale, vedrà la partecipazione attiva di persone diversamente abili e persone fragili in un'ottica di integrazione sociale degli stessi.
 
L'obiettivo del film è la valorizzazione e la promozione  della citta di Lucera da attuarsi mediante la partecipazione degli attori territoriali  e l'inclusione sociale dei soggetti fragili, in una sinergia di professionalità, vissuti, esperienze e storie.
 
Hanno partecipato ai casting quaranta comparse e venti attori  provenienti da varie parti della provincia di Foggia, da San Severo, Lucera, Foggia, Cerignola,Torremaggiore, da Napoli e zona Caserta. Sono stati ammessi a partecipare anche famosi cantanti e attori conosciuti a livello nazionale quali Luciano Caldore, attore protagonista e cantante nel  film Pazzo d'Amore, l'attrice protagonista Melania Romano, modella, presentatrice inviata e attrice di vari film e del prossimo film Vorrei Essere l'Alba, Benny G, la Guerriera Rosy, Denny Farra, Gabriele Torone, Celestino, Mery Stella, la cantante soprano Antonella Salvatore, lo storico Giuseppe Trincucci, Antonio Scarlato, Gengari Francesco.
La violinista, modella, indossatrice, studia danza e ballerina di danze medio orientali, Sabrina Scirpoli, specializzata come operatrice olistica e vincitrice del concorso fotografico organizzato nella città di Vasto.

L'attrice Anya Ferrante di Lucera,  conosciuta  nel mondo della arte fotografica per shooting fotografici in Lucera, Foggia, Potenza e Roma, per aver partecipato nella sit-comedy i Comisastri con Ninni di Lauro (tre episodi), scritturata per il film "Il Bullismo e Le  Basiliche Di Roma" per Simonetti Group, film (2020), e attrice co-protagonista in Lucera per il film "Sarà Luuere Ij Nenge Crede".
 
E' tutto quasi pronto ma... si sta aspettando il contributo promesso per poter dare l 'anticipo  per iniziare a girare le varie scene del film, aspettiamo ancora e se son fiori fioriranno.
 
Vincenzo Battista 

Sabrina Scirpoli - Specializzata come Operatrice Olistica (foto 3)
Vincitrice del concorso fotografico organizzato da “Molino Mare” a Vasto Marina per la predisposizione della campagna pubblicitaria della stagione estiva 2013.
Studia violino per 4 anni,diventando membro  dell’Orchestra Giovanile”Teatro Garibaldi”di Lucera.
Prende parte,come socia,della compagnia di Teatro-Danza di Foggia: OrEx Dance Tribe, con insegnanti:Francesca Trisciuoglio Capozzi e Sara De Vita.
Attualmente studia Danza Mediorientale (tramite didattica a distanza) con Marilena De Letteriis:insegnante e coreografa a livello nazionale ed eterna alunna dei più grandi Maestri di danza orientale a livello nazionale.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic