SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Cinque artisti del neomelodico a Marina di Lesina

condividi


Anche se il perodo Covid e varianti ha fermato o rallentato l'arte della esibizione, del buon canto e della buona musica, pian piano si sta riprendendo l'attività canora e musicale, con cene e pranzi spettacolo dei vari artisti che iniziano ad esibirsi nei concerti all'aperto o al chiuso a partire dallo scorso mese di luglio e ad agosto, rispettando le norme anticovid. Giovani e nuovi artisti, insieme ai veterani della canzone, si alternano al microfono, battezzati da big veterani dello spettacolo.

Il 31 Luglio si è svolta una cena spettacolo in Marina di Lesina (ristorante Due Galli di Nazario De Mita) con 5 artisti tra i quali Mery Bruno, Tony Mrra, Dennis, la piccola guerriera Rosy e il big Gianni Pirozzo.

E' giusto e doveroso anche presentare questi giovanissimi cantanti e big della provincia di Foggia che, nel cantare, hanno fatto una loro scelta di vita. Li presenteremo con vari articoli, interviste, descrizioni, aneddoti.

Tony MIRRA ospite della serata di origine napoletana per la prima volta nella nostra provincia ha una età di 14 anni ma gia è un artista affermato che canta da soli tre anni, ha  realizzato ben 6 l lavori discografici. Ci racconta che la sua passione è nata perche spronato a cantare dai suoi genitori e amici e canta, oltre al neomelodico, un pò di tutto.

Oramai è l'idolo delle ragazzine che amano la musica partenopea, ha solo quattordici anni, ma ha le idee chiarissime, sfuttare al massimo le sue doti canore per portare sempre piu in alto la musica che ama da sempre. Un ragazzo semplice cresciuto a pane e note musicali. Impegnato negli studi e con la passione innata per il canto. Nonostante la sua giovane età sono già tante le esibizioni che lo hanno visto protagonista riuscendo a coniugare i suoi studi presso la Accademia Musicale di Napoli con il divertimento. E'  di pochi mesi fa la la sua canzone "Tu Sì A Stella Mia", con Mimmo Sarti  che gli ha curato la parte musicale e gli arrangiamenti.

Una strada ovviamente in salita quella scelta da Tony Mirra che, con la sua caparbietà e le sue doti innate, sarà capace di fare la differenza.

Le prime soddisfazioni sono già arrivate, altre sicuramente non mancheranno prossimamente.

Mery Bruno è nata a Foggia, di anni 32. Gia dalla età di 6 anni cantava e ascoltava i brani della affermata grande artista napoletana Maria Nazionale, con le sue canzoni è cresciuta tanto e tanto ha dato tanto negli studi della E.B record del maestro Enzo Bruno (suo fratello) facendo la corista. Ci racconta che un bel giorno Enzo Bruno le disse, perché no, un disco tutto tuo? E da lì, incise il suo  primo disco, ad oggi ha due lavori discografici e un sacco di singoli tra i tanti il suo utimo singlo intintolato "Primm E' Ce Lassà".

"Chi mi ha fatto conoscere tanto è stata la mia prima manager Cinzia Arena che ha creduto in me e con lei feci il mio primo lavoro discografico "Lasciatemi Amare" presso la Royal Studio di Leo Ferrucci, dove il maestro mi disse "questo è il brano che devi puntare tantissimo Carnalissima"". 

E così Cinzia Arena organizzò una mega festa di piazza in occasione della Madonna del Soccorso a San Severo,  "non credevo ai miei occhi quando sono salita su quel palco, tutta la gente cantava i miei brani ma, in particolare Carnalissima.

"Questo è stato il brano che mi ha portato tanta fortuna e al successo del pubblico".

Ringrazia tutte le persone che le sono state vicine che hanno creduto in lei e, anche se non è più la sua manager, tra  lei e Cinzia è nato un bellissimo rapporto di amicizia, sembra che non si siano  mai separate, infatti, lavorano sempre insieme e a lei  "voglio un mondo di bene".

Ringrazio ancora tutti. "Ringrazio il mio pubblico che mi sostiene sempre. Un bacio a tutti".

Rosa Cascione una giovane piccola cantante, persona fragile che sin da piccola ama cantare ed è da un anno che è stato realizzato il suo sogno. Il suo nome d'arte è Rosy La Guerriera.

Lei è guerriera perchè oggi è un vero miracolo della vita e, quando canta, dimentica tutto e attraverso la musica vola in alto. Oramai sotto le luci della ribalta si esibisce e desidera farlo sopratutto per combattere e non pensare alla sua sofferenza. In occasione del periodo Covid ha realizzato un singolo dal titolo "Soldati Bianchi" dedicandolo a medici e infermieri vestiti di bianco. E' sempre circondata dal grande affetto della sua famiglia, dal papà Nicola, la mamma Maria e soprattutto dalla sorella maggiore Jamira che è sempre vicina a lei.

Dennis Cassano di 15 anni di San Severo e la sua passione nel cantare nasce sin da piccolo perchè i genitori (Giuseppe e Silvana) ascoltavano musica neomelodica.

E grazie a loro ha avuto anche modo di conoscere grandi artisti e oggi sta seguendo questa passione realizzando quasi il suo sogno. 

Si è sempre ispirato al grande artista Gianni Vezzosi con il quale ho avuto modo anche di cantare insieme. Canta da quasi tre mesi dinanzi al pubblico, si sta perfezionando nel canto e continua a fare diversi impegni battesimi, compleanni, cene e pranzo spettacolo organizzati dalla sua agenzia e manager M.C.S Mondo dello spettacolo di Cinzia Arena. Ha già realizzato il suo primo lavoro discografico e nell'occasione ha fatto da padrino l'artista cantante Gianni Pirozzo.

Gianni Pirozzo di origine siciliana, artisticamente nasce nell'anno 2004, ha al suo attivo ben 9 dischi incisi facendo tanti sacrifici, dividendosi tra due lavori nel percorso della vita artistica. Tante porte gli furono chiuse in faccia ma senza arrendersi mai con l'aiuto sia morale che economico nonchè del suo grande papà che ha sempre creduto in lui, poi tra dischi incisi ci fù un brano che gli ha dato  tanto successo: "Palermo Amara". Da quel momento iniziarono le serate impegnative perchè lì veramente capì che stava iniziando a farsi conoscere il nome Gianni Pirozzo. "Saluta e manda un grossissimo abbraccio a tutti isuoi fans e a tutti coloro che lo ascoltano e  sostengono quotidianamente. Vi amo il vostro Gianni Pirozzo

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic