Continua sempre l'arte di De Troia

Continua la programmazione ripresa dopo di questo periodo di pandemia Covid del Maestro di Arte e insignito del riconoscimento di Pennello d'Oro del Maestro Giacomo De Troia che ha partecipato , inaugurato nel mese di giugno a una collettiva di arte a Spoleto nella galleria del maestro Ottaviani ( scultore e artista di fama internazionale) , il quale ha fatto dei notevoli apprezzamenti alla tavolozza pittorica dell'artista pittore Giacomo De Troia .
Il maestro Ottaviani nel vedere l'arte di De Troia la ha considerata una espressione unica.
L'arttista ha anche al suo attivo 85 grafiche di penna su carta che rispecchiano il suo modo di essere, la sua personalità pittorica o grafica.
Un prossimo appuntamento è previsto per il prossimo 28 Agosto a Tarquinia in provincia di Viterbo dove gli artisti si incontreranno e l'artista De Troia farà una estemporanea di pittura nella chiesa di Santa Maria del Castello .
L'artista Giacomo fà parte anche di un Movimento Arcaista che si è prefissato di rilanciare un nuovo Rinascimento . Il presidente del Movimento di Tarquinia è Massimo Stefani e verranno inaugurati una serie di eventi il giorno 28 agosto che termineranno il 12 settembre di questo anno .
L'artista De Troia già da tempo collabora con la Associazione Daunia e Sannio Presidente Pasquale Frisi che il 7agosto trascorso ha inaugurato a Faeto una collettiva di Arte dei Monti Dauni.
L'artista collabora attivamente anche con alcune associazioni in Lucera, e zona, è presidente onorario consigliere della associazione Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile - Coordinamento Associazioni e Enti di Volontariato Lucera realizzatore del Premio Cattedrale del Volontariato " Per Voi, Con Noi e Per Gli Altri " e anche questo anno realizzerà il premio 2021 in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il giorno 5 Dicembre 2021 Incontro delle Associazioni ed Enti Presenti sul Territorio, Premio Cattedrale..
Vincenzo Battista
Guarda il video