CULTURA Mostre         Pubblicata il

Continua sempre l'arte di De Troia

condividi




Continua  la programmazione ripresa dopo di questo periodo di pandemia Covid  del Maestro di Arte  e insignito del riconoscimento di Pennello d'Oro del Maestro Giacomo De Troia  che ha  partecipato , inaugurato  nel mese di giugno a una collettiva di arte a Spoleto nella galleria del maestro Ottaviani ( scultore e artista di fama internazionale) , il quale ha fatto dei notevoli apprezzamenti  alla tavolozza pittorica dell'artista pittore Giacomo De Troia .

Il maestro Ottaviani  nel vedere l'arte di De Troia la  ha considerata una espressione unica.

 L'arttista    ha anche al suo attivo 85 grafiche di penna su carta  che rispecchiano il suo modo di essere, la sua personalità pittorica o grafica.

Un prossimo appuntamento  è previsto per il prossimo 28 Agosto a Tarquinia in provincia di Viterbo   dove gli artisti si incontreranno e l'artista De Troia farà una estemporanea di pittura nella chiesa di Santa Maria del Castello .

L'artista Giacomo fà parte anche di un Movimento Arcaista  che si è prefissato di rilanciare un nuovo Rinascimento . Il presidente del Movimento di Tarquinia è Massimo Stefani e verranno inaugurati una serie di eventi il giorno 28 agosto che termineranno il 12 settembre  di questo anno .

L'artista De Troia già da tempo collabora con la Associazione Daunia e Sannio Presidente Pasquale Frisi che il 7agosto trascorso ha inaugurato a Faeto una collettiva di Arte dei Monti Dauni.

L'artista collabora attivamente anche con alcune associazioni  in Lucera,  e zona,  è  presidente onorario consigliere della associazione  Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile - Coordinamento Associazioni e Enti di Volontariato  Lucera realizzatore del Premio Cattedrale del Volontariato  " Per Voi, Con Noi e Per Gli Altri " e anche questo anno realizzerà  il premio  2021 in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il giorno 5 Dicembre 2021 Incontro delle Associazioni ed Enti Presenti sul Territorio, Premio Cattedrale..

Vincenzo Battista 

Guarda il video

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic