SPORT Basket         Pubblicata il

Dell'Aquila: 'Salvare la stagione della Sveva Pallacanestro Lucera'

condividi




Salvare la stagione della Sveva Pallacanestro Lucera. È l'obiettivo annunciato da Antonio Dell'Aquila, consigliere comunale di minoranza. Dal suo account Facebook, il capogruppo del PD ha rivolto un appello alla classe politica locale. 

"La nostra squadra di basket, che milita in Serie C, rischia di dover rinunciare all'iscrizione al campionato per l'indisponibilità dell'unica struttura omologata di cui disponiamo: il Palazzetto dello Sport", spiega l'esponente dem. 

"Il perché il Palazzetto sia indisponibile è noto in quanto sede del nostro efficientissimo hub vaccinale. Ma questo non deve fermare la nostra esigenza di trovare una soluzione, posto che restano prevalenti le esigenze sanitarie imposte dalla campagna di vaccinazione", prosegue il rappresentante democratico. 

"Va cercata ogni ulteriore strada per consentire alla nostra compagine cestistica di continuare il proprio prezioso lavoro che produce ricchezza e visibilità per la nostra comunità", annota Dell'Aquila. 

A quanto è dato sapere le opzioni risolutive sarebbero un paio. Lo staff dirigenziale della società lucerina è al lavoro per garantire il regolare svolgimento delle gare interne. 

In passato è accaduto che, alcuni club di casa nostra, si siano visti costretti ad emigrare nei paraggi pur di non rinunciare alle loro ambizioni agonistiche. 

Capitò, ad esempio, all'Usd Lucera Calcio nell'annata 2004-2005. L'undici biancoceleste disputò i primi impegni in Eccellenza sul neutro di Ascoli Satriano. Per non dire delle 'antiche' lagnanze, esposte dall'Associazione Volley Lucera, in merito alla fatiscenza della tensostruttura 'Mauro Abate'. 

Oggi come ieri non sono pochi ad interrogarsi sullo stato dell'impiantistica sportiva. Dubbi, ansie ed aspettative meritevoli di risposta. 

Non è escluso che la questione approdi in Consiglio Comunale la cui prossima seduta è programmata per lunedì 23 agosto. 

Costantino Montuori 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic