NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Settecentomila Euro per l'impiantistica sportiva al 'Manzoni' e alla ex 'GIL'

condividi


Due progettualità del valore di 350.000 euro l'una per altrettante aree sportive attrezzate. Quelle che saranno a servizio dell'edificio scolastico ex 'GIL' e dell'Istituto Comprensivo 'Manzoni'. 

Ammonta a 700.000 euro il computo complessivo dei sovvenzionamenti ottenuti dalla Giunta Pitta bis. 

Il Governo cittadino ha preso parte al bando, indetto a giugno dal Ministero dell'Istruzione attraverso i Fondi Strutturali Europei 2014-2020. 
Nella graduatoria provvisoria Lucera occupa una confortante, fin qui, diciassettesima posizione. 

Stando ai piani al 'Manzoni' dovrebbero essere realizzati campetti da calcio, basket, pallavolo e beach volley. Spazio anche ad una pista di atletica leggera insieme ad un fossato per il salto in lungo e ad una pedana per il salto in alto. 

Quasi in fotocopia gli interventi attesi per la ex 'GIL' con impianti da calcio, volley, pallacanestro ed un percorso per l'atletica. E, ancora, uno spazio per il salto in lungo. 

A darne notizia è stato il Sindaco Giuseppe Pitta. Nell'occasione il primo cittadino ha inteso complimentarsi con la neo Assessora ai Lavori Pubblici Daniela Pagliara e con la struttura tecnica comunale. 

Gli uffici dell'Ente hanno redatto, con una tempistica risicata, entrambi i progetti di finanziamento. 

Quando politica e tecnostruttura procedono a braccetto a fare passi avanti è la comunità di appartenenza. Una buona pratica da reiterare nell'immediato futuro. 

Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic