Il lucerino Marco Torinello presidente di giuria del 'Provo.Corto 2021'

Sarà il critico cinematografico lucerino Marco Torinello a presiedere la giuria tecnica di 'Provo.Corto 2021'. La rassegna prende vita all'interno del 'Gargano FilmFest'. Si tratta di una kermesse, riservata alla settima arte, ed attesa tra il 12 ed il 13 agosto a San Giovanni Rotondo. Giunta alla tredicesima edizione, l'iniziativa culturale vivrà nella cornice di 'Parco del Papa'.
Ospiti d'eccezione la giornalista Benedetta Barzini, il blogger Antonio Schiena, il cantautore Riccardo Sinigallia e l'attore Pasquale Donatone. C'è attesa per le proiezioni riservate proprio alla rassegna 'Provo.Corto'. Si tratta del concorso internazionale di cortometraggi parallelo all'happening sangiovannese. Lo stesso che, quest'anno, si fa apprezzare per quantità e qualità delle produzioni in competizione. Torinello ha assunto, da tempo, la direzione artistica dell'evento 'Corti in Opera' di scena a Lucera. Classe 1978 è un blogger affermato nel mondo del cinema grazie al suo sito cinescatenato.it.
A stabilire il vincitore, assieme a lui, un nugolo di esperti del settore. I loro nomi sono: Saverio Cappiello, Armando Lostaglio, Antonio Colella ed Angelo Pio Ritrovato. Nella cittadina di San Pio ci sarà di che riflettere divertendosi. Lo diamo per certo.
Costantino Montuori