SPORT Basket         Pubblicata il

Ufficiale: Sveva Pallacanestro Lucera iscritta in Serie C Silver

condividi




Ora c'è l'ufficialità. La Sveva Pallacanestro Lucera figura tra le quattordici formazioni iscritte al prossimo campionato di Serie C Silver Puglia. Quello lucerino è l'unico quintetto del Foggiano presente nel novero delle partecipanti alla prossima rassegna regionale. A darne comunicazione il Comitato pugliese della Federbasket. I nostri portacolori ambiscono ad una posizione di tutto rispetto. Specie alla luce della campagna acquisti estiva. A rafforzarsi non è stato il solo roster ma anche l'organigramma societario.

La conferma di Pasquale Aulisa nelle mansioni di team manager è il primo esempio. Strategica, poi, l'assegnazione dei galloni di direttore sportivo a Dario Salcuni. Anch'egli, al pari di Aulisa, ha avuto trascorsi di non poco momento nell'Angel Manfredonia. Fino al balzo dei sipontini in Serie C Gold. Per non dire della firma, come nuovo coach, da parte di Roberto De Florio. All'esperienza nel settore tecnico-dirigenziale si affiancano conferme e rinforzi sul campo. Alvisi, Scarponi, Gramazio, Chiappinelli e Ferosi tanto per citarne alcuni. La lista di atleti, nuovi o riconfermati, potrebbe proseguire e progredire in via ulteriore. Basti ricordare come, in un quinquennio, i biancocelesti della palla a spicchi siano passati dalla Promozione alla Serie C Silver.

Per il club presieduto da Luca Maglia è giunto il tempo di crescere ancora. Saranno queste, invece, le future avversarie della Sveva: Anspi Santa Rita Taranto, A.P. Monopoli, Assi Basket Brindisi, Barletta Basket, Basket Carovigno, Basket Calimera, Cus Bari, Dinamo Basket Brindisi, Fortitudo Basket Trani, Fortitudo Francavilla, La Scuola di Basket Lecce, New JT Basjet Trani, Nuova Cestistica Barletta. Quella 2021/2022, dopo l'annullamento della precedente, sarà una stagione impegnativa. Soprattutto sul piano economico-logistico, tenendo conto delle trasferte in terra di Bari e nel Salento.

Costantino Montuori 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic