SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Carmine Padula in concerto il 18 agosto all'Anfiteatro di Lucera

condividi


Carmine Padula sbarca a Lucera. Il pianista, compositore e direttore d'orchestra di fama nazionale terrà un'esibizione concertistica nella nostra città. Lo farà il 18 agosto nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro augusteo.
Il ventenne musicista apricenese deve la sua fama, in particolare, alla collaborazione con il regista Giacomo Campiotti. Per lui ha composto le colonne sonore degli sceneggiati Rai 'Ognuno è perfetto' e 'Chiara  Lubich - L'amore vince tutto'. Il che ha segnato l'esordio più giovane, in ambito compositivo, nella tv di Stato.
Il 20 marzo ha inaugurato, con un concerto in streaming, il G20 di Matera. Per l'occasione ha diretto l'Orchestra Suoni del Sud in diretta dal Teatro Garibaldi.
Padula ha all'attivo anche un progetto di sensibilizzazione sul tema della disabilità. Al suo fianco Emma Marrone che ha performato il brano 'Sei come me'. Un esempio del genio creativo dell'artista di Apricena vincitore del premio Rota 2020.
La tournée estiva 'Cinematic Sounds Tour' ha fatto registrare il tutto esaurito a Paestum. Sarà lo stesso anche a Lucera. Lo si può dare per scontato.
L'appuntamento del 18 agosto rientra nell'edizione 2021 di 'Estate, Muse e Stelle', giunta alla sua seconda stagione. La rassegna sarà presentata domani, mercoledì 28 luglio,
all'Anfiteatro, sede designata per ogni singolo evento iscritto nel cartellone culturale d'estate.

Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic