NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Vaccinazioni: numeri record a Lucera. Finiscono i moduli e viene in soccorso la gioielleria Ziccardi

condividi


Il rischio era di fermarsi con le vaccinazioni per qualche giorno a causa della mancanza della modulistica e degli attestati di vaccinazione.
Davanti a questa "emergenza" sono intervenuti i titolari della gioielleria Ziccardi di Lucera che senza pensarci su un attimo hanno donato al centro vaccinale tutto il necessario per andare avanti.

Numeri davvero impressionanti quelli che si macinano ogni giorno al palazzetto dello sport di Lucera.
Una media negli ultimi giorni di circa 700 vaccinazioni al giorno che però hanno preso letteralmente in contropiede chi si occupa di tutte quelle operazioni burocratiche che precedono e seguono l'iniezione.
A causa del ritmo molto sostenuto delle ultime settimane, infatti, è terminata la modulistica del “Consenso informato”, della “Anamnesi prevaccinale e Covid correlata”, del “Sito di iniezione” (braccio dx o sx), degli “Attestati vaccinali”.

Un problema non di poco conto se si pensa che senza tutta questa parte burocratica non si può procedere alla somministrazione del vaccino, anche in considerazione che oggi diventa efficace la normativa del Green Pass.

"Ringraziamo di cuore a nome di tutta la città i coniugi Ziccardi titolari dell'omonima oreficeria" - ha riferito la dottoressa Raffaella Olivieri del comitato "Io sto con il Lastaria".
"Ogni settimana diamo atto dei tanti gesti di generosità di cui si rendono protagonisti i lucerini ma la donazione odierna è di particolare importanza perché l'imprevista mancanza della modulistica vaccinale avrebbe fermato per qualche giorno l'opera degli operatori sanitari.
I coniugi Ziccardi hanno permesso con la loro donazione che venisse reintegrata con urgenza la modulistica cartacea -
ha concluso la dottoressa Olivieri - e questa nuova dotazione garantirà la prosecuzione dei lavori, tra prima e seconda dose, fino alla fine dell'estate, al netto delle consegne che giungeranno a breve dagli uffici preposti".

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic