NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

IMU: Avviso di Scadenza Presentazione Dichiarazione Anno d’Imposta 2020

condividi


Imposta Municipale Propria (IMU) - Avviso di Scadenza Presentazione Dichiarazione Anno d’Imposta 2020

 

 

L’ufficio tributi del Comune di Lucera informa i contribuenti che il 30 giugno 2021 scade il termine previsto dalla normativa vigente in materia di IMU per la presentazione della dichiarazione imu per l’anno 2020.

Si ricorda che la dichiarazione imu va presentata all’Ente, su modello approvato con DM del MEF del 30/10/2012 (scaricabile qui), quando si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell’imposta dovuta, e tali situazioni non siano conosciute dal Comune.

I casi di presentazione (e quelli per i quali non è più previsto l’obbligo) sono riportati nelle istruzioni (scaricabile qui).

In particolare, nel caso in cui il contribuente abbia nel corso dell’anno 2020 beneficiato di agevolazioni imu introdotte dai provvedimenti governativi a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, è necessario presentare la relativa dichiarazione entro il prossimo 30/06/2021.

Il MEF ha precisato che, venendo meno l’emergenza sanitaria, non sarà invece necessario presentare una nuova dichiarazione imu per dichiarare la cessazione dei benefici, in quanto la cessazione dell’emergenza sarà un fatto conoscibile da parte del Comune.

Si ricorda che gli Enti non commerciali debbono presentare la dichiarazione esclusivamente in modalità telematica, avvalendosi del modello approvato con DM 26/06/2014.

Per informazioni di dettaglio è possibile consultare il sito internet comunale sezione fiscalità locale alla pagina IMU.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic