NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

L'Olio com'era una volta, quello buono e ricco di gusto, da oggi disponibile online

condividi




La raccolta delle olive, quella fatta a mano com'era una volta, produce un olio extravergine di oliva che racchiude tutto l'amore e la passione per la terra. Così è l'Olio Com'era una Volta.
L’olio extravergine d’oliva nasce sul tetto della Puglia, sui Monti Dauni, nell’agro di Biccari. Un’area di grande pregio da un punto di vista naturalistico, ricca di flora e fauna.

Ed è qui che nascono le piante di olivo coratina, ogliarola e peranzana. Coltivate in maniera del tutto naturale.
Gli olivi crescono su un terreno la cui composizione minerologica è quella più adatta per la garanzia di un olio di pregiata qualità.

Scopri l’olio extravergine di oliva Com’era una volta

Nel cuore delle colline della Puglia, sui monti Dauni, dalla straordinaria passione per l’Olio Extravergine, nasce l’impresa “Olio Com’era Una Volta”. È in questa terra straordinaria, dove viene tramandata da generazioni la produzione di Olio Extravergine di oliva, che Donato Colanardi e sua moglie Michelle Lama Lopez nel 2017 riprendono la lunga tradizione familiare, selezionando le migliori olive del territorio e dando vita ad un Olio Extravergine d’Oliva eccellente e di alta qualità.

La passione, la disciplina e l’amore per la terra, per gli alberi, per i frutti, per il territorio, deliniano la mission di “olio Com’era una volta”.
Genuinità del prodotto, rispetto delle tradizioni, tutela della salute dell’uomo e salvaguardia dell’ambiente. Più di novanta anni di produzione di olio d’oliva extra vergine, in un luogo dove si respirano i profumi ed i sapori di una volta
Le olive vengono molite in un frantoio nato nel 1927.

Perchè scegliere l’olio extravergine di oliva Com’era una volta?

Com'era una volta - Olio extravergine di oliva - Puglia
Ulivi secolari
Ampia varietà di olive selezionate
Made in Italy - Puglia - Daunia
Olio biologico certificato
Un olio che fa bene alla tua salute

Quali sono le olive utilizzate per la produzione dell'olio extravergine di oliva Com’era una volta

Oliva Leccino
olio di ottima qualità, fresco, fruttato e profumato

Oliva Coratina
olio giallo-verde dal sapore molto intenso e fruttato, leggermente amaro per l'alta concentrazione di oleuropeina

Oliva Peranzana
olio a bassa acidità, fruttato medio armonico con note piccanti e amare e sentori erbacei di mandorla, carciofo e pomodoro

Oliva Ogliarola
olio di media l'intensità dei profumi fruttati con un caratteristico sentore mandorlato

L'olio e i benefici per la salute

POLIFENOLI DELL’OLIO D’OLIVA
I polifenoli dell’olio d’oliva contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 20 g di olio d’oliva.
Un’idea di gusto
Aggiungi sempre un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo prima di servire zuppe, passati, creme e minestroni: il primo piatto si riempirà di profumi esaltando ogni sapore al palato.

VITAMINA E
L’olio d’oliva è fonte di vitamina E. La vitamina E contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo.
Un’idea di gusto
bastano quattro ingredienti per un piatto formidabile: bruschetta del pane, versaci su abbondante olio extra vergine d’oliva e un pizzico di sale. Aggiungi pomodorini o verdure a piacere e stupisciti!

Potrai scoprire tutto questo ed ancor di più sul nuovissimo sito online oliocomeraunavolta.com, che si arricchisce nel tempo anche con curiosità e ricette legate a questo importantissimo prodotto. Potrai inoltre acquistare direttamente l'Olio Com'era una Volta o contattare Donato e Angie.

L'Olio com'era una volta
Via Prof. A De Girolamo, 47
Faeto (FG) - PUGLIA IT
+39 320 6273156
info@oliocomeraunavolta.com

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic