POLITICA Comune         Pubblicata il

Pitta incassa le prime 'disponibilità'

condividi


Nella seconda giornata di consultazione, la prima era andata deserta per l'assenza delle liste Lucera 2.0 e CON Lucera, il dimissionario Sindaco di Lucera ha incassato i primi SI da Italia InComune e R-innoviamo Lucera.
Come era nell'aria, oggi ufficialmente i rappresentanti dei movimenti politici che hanno incontrato il Sindaco, hanno confermato la loro disponibilità a sostenere un programma comune che tratti alcuni temi già presenti nei rispettivi programmi presentati all'elettorato lucerino e importanti per la città, tra questi primo punto l'ambiente.
Nota rilevante tra le dichiarazioni di tutti emerge l'invito al Sindaco di ritrovare l'unità con la sua vecchia maggioranza e proseguire un mandato con i temi condivisibili con le formze di minoranza.
I prossimi incontri prevedono per mercoledì 9 giugno, sempre presso la sala giunta di Palazzo Mozzagrugno, le delegazioni degli Agricoltori per Lucera e Forza Italia.
Giovedì 10 ultimo giorno delle consultazioni nell'agenda ci sono Lucera al Centro, Popolari, Lista Pitta e il Gruppo Misto.
Domani probabilmente sarà la giornata decisiva, perchè se anche Forza Italia si pronuncerà (sembra già certa la decisione) a favore di un Pitta bis, il gioco e fatto.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic