CULTURA Incontri         Pubblicata il

Lucera Barocca – Ultimo appuntamento

condividi


Quarto ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri sulla LUCERA BAROCCA, dedicato alla chiesa di San Domenico e al suo oratorio confraternale.

 

L'iniziativa, promossa dal Club Unesco "Federico II" di Lucera, in collaborazione con la Diocesi di Lucera-Troia - Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici, il Centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia e la Soprintendenza Archivistica Regionale, riveste una significativa importanza nella diffusione della cultura della consapevolezza del nostro patrimonio artistico e culturale.

 

L'incontro avrà luogo venerdì 27 giugno presso l'Auditorium del Seminario Vescovile di Lucera (Via Blanch n. 11), con inizio alle ore 18.30.

 

Relatore sarà la prof.ssa Mimma Pasculli Ferrara,docente di Storia comparata dell'arte dei Paesi europei e di Storia dell'arte regionale in Puglia presso la Facoltà di Lingue dell'Università di Bari; presidente del Centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia e responsabile dell'unità operativa per la Puglia nell'ambito del programma nazionale sul Barocco, "Atlante del Barocco in Italia".

Le conclusioni del ciclo di incontri saranno tracciate dalla prof.ssa Dora Donofrio Del Vecchio, vicepresidente del Centro di Ricerche di Storia religiosa in Puglia.

 

Per l'intero programma dell'iniziativa si rinvia al link:

http://www.clubunescolucera.it/index.php?id=275

 

Mons. Luigi Tommasone

Responsabile Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici

Diocesi di Lucera-Troia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic