POLITICA Comune         Pubblicata il

Gli Agricoltori per Lucera chiedono le dimissioni della Consigliera Rosa Travaglio

condividi


COMUNICATO STAMPA

 

Con estremo disappunto, dopo indiscrezioni e costanti assenze, apprendiamo in data odierna e FINALMENTE dalla voce della diretta interessata, che la Consigliera Rosa Travaglio intende fuoriuscire dal gruppo "Agricoltori per Lucera" per confluire in altra formazione nascenda non bene identificata e curiosamente assortita, in termini di scarsa frequentazione tra i partecipanti ed improvvisa simpatia politica.

Sebbene la Signora Travaglio abbia, ormai da lungo tempo, disertato la maggior parte delle riunioni e delle occasioni di confronto con i componenti del gruppo di appartenenza e si  sia totalmente disinteressata delle tematiche affrontate e del lavoro  quotidiano svolto dai colleghi di lista e dall'Assessore di riferimento, non ci riesce difficile comprendere le ragioni VERE  di questa  POCO TRAVAGLIATA dipartita, al di là delle scuse ridicole e della pretestuosa e paventata necessità di "CRESCITA POLITICA ALTROVE".

Si vuole opportunisticamente far passare il messaggio di dovere, con rammarico, abbandonare un gruppo per incomprensioni e smania di arricchimento politico personale, per mascherare, in maniera maldestra, la voglia di evitare uno scomodo PATTO DI ROTAZIONE, che - da persone adulte e per bene -  abbiamo stretto all'inizio della campagna elettorale ed all'atto  della formazione della lista "AGRICOLTORI PER LUCERA" e che TUTTI TRANNE LEI stiamo onorando, con rispetto ed educazione gli uni nei confronti degli altri, anche a costo di sacrificare le legittime ambizioni personali. 

Un patto tra gentiluomini e gentildonne che va nell'esclusivo interesse del GRUPPO e della crescita politica dei cittadini che ne fanno parte. È il Gruppo, che resta il nostro prioritario obiettivo, il bene supremo, e che per nulla verrà scalfito da questa SPORCA OPERAZIONE, anzi! Noi siamo più uniti e più forti di prima, siamo puliti e tali resteremo, anche a costo di rompere schemi ed equilibri cuciti ad arte.

Esigiamo dalla Sig.ra Rosa Travaglio le immediate dimissioni da Consigliera Comunale ed avremmo gradito il coraggio di comunicare la sua decisione di fuoriuscire dal gruppo "Agricoltori per Lucera", guardandoci negli occhi.

Succede di prendere cantonate e fare scelte sbagliate, ma l'età matura ed anche la professione della Signora Travaglio imporrebbero una silenziosa ritirata, a salvaguardia di valori primari, quali il rispetto delle regole e delle persone.

Probabilmente la brama di poltrona le impedirà di rinsavire: ce ne faremo una ragione, certi di avere perso poco dal punto di vista umano, oltre che politico.

I gesti qualificano le persone, non c'è migliore campagna elettorale! 

 

La Lista Agricoltori per Lucera

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic