NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Covid-19: anche quest’anno sospese tutte le manifestazioni esterne

condividi


Nota della Curia Vescovile

Covid-19: conferma delle disposizioni precedenti e nuove norme

 

1. Si ricorda ai Parroci e ai responsabili delle Chiese che non sono affatto abolite le disposizioni già emanate circa le celebrazioni liturgiche e le manifestazioni religiose. Il dilagare allarmante dell’epidemia impone tuttavia una maggiore attenzione per le attività delle nostre parrocchie e delle nostre chiese.

2. Nel rispetto rigoroso delle norme igienico-sanitarie in vigore, manteniamo la celebrazione domenicale, “in presenza”, della Santa Messa.

3. Si evitino gli altri gli appuntamenti pastorali e devozionali.

4. Per le celebrazioni funebri ci si limiti a quanto previsto per la “celebrazione delle esequie senza la Messa” (senza la Comunione) e si contenga il numero dei partecipanti, esentando ovviamente dallo scambio delle condoglianze.

5. Si cerchi di rimandare, il più possibile, a fine estate ed autunno le celebrazioni delle cresime e delle prime comunioni.

6. Vengono sospese le celebrazioni delle cresime previste in Cattedrale per il 22 maggio e per il 16 agosto 2021.

7. Sono sospese, ancora per quest’anno, tutte le manifestazioni esterne (luminarie, spettacoli, bande musicali, processioni, …) delle feste di luglio a Troia, di agosto a Lucera e in primavera/estate nei vari Paesi della diocesi.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic