NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Beccato mentre abbandona rifiuti, sanzionato dalle Guardie del GAVI

condividi


Appena ha depositato i rifiuti domestici per terra all'angolo tra via Tiziano e Via L. Da Vinci ( zona 167) è stato fermato dalle Guardie Ambientali del GAVI che operavano in zona. E' scattata immediatamente la sanzione per un uomo di 71anni, colto in flagranza di reato. E' accaduto questa sera poco dopo le 17 nella zona 167 a Lucera dove, anche in tempo di Covid, proseguono i controlli per scovare quei cittadini che, noncuranti del decoro pubblico e in barba al regolamento sulla gestione dei rifiuti, gettano la propria spazzatura nei cestini o la abbandonano agli angoli delle strade.

Quello svolto dalle Guardie del GAVI è un lavoro mirato che vuol scoraggiare i comportamenti irrispettosi dell'ambiente e che violano apertamente le norme.

 

Nuovi verbali poi potrebbero arrivare nei prossimi giorni grazie alle numerose fototrappole  posizionate in varie zone della città.

 

Questo il commento di Antonio Gennarino, comandante delle Guardie Ambientali del GAVI: "Ringrazio gli operatori volontari impegnati nell'operazione e tutte le Guardie che quotidianamente sono impegnate nella salvaguardia del territorio. Prossimamente con l’Amministrazione Comunale avvieremo anche una campagna di sensibilizzazione a  tutela dell’ambiente che ci circonda e che avrà come scopo principale quello di sensibilizzare i cittadini a non abbandonare i rifiuti per strada”

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic