HI-TECH In the web         Pubblicata il

Slot machine che passione! Tanti temi e tanti titoli appassionanti

condividi


 


 

 

Da quando fu inventata la Liberty Bell a San Francisco nel 1895, la slot machine si è evoluta tanto da diventare uno degli intrattenimenti digitali preferiti accessibili tramite dispositivi mobili. Le ragioni sono diverse: oltre alla facilità di gioco grafiche accattivanti,  temi e ambientazioni affascinanti concorrono a renderlo un gioco molto popolare e che ha subito un’evoluzione andata di pari passo con le innovazioni tecnologiche. 

La slot machine segnata dalle innovazioni tecnologiche

Gli intrattenimenti ludici, i giochi di casinò live e tutto il mondo del gaming digitale in generale come lo conosciamo oggi, sono frutto di anni e anni di ricerca e di evoluzione tecnologica che sembra non arrestarsi, bensì accelerare di continuo. In particolar,e la slot machine è il gioco che si è evoluto di più in appena 126 anni di storia prestandosi alle innovazioni di ogni periodo. La celebre Liberty Bell, prima slot creata dal visionario Charles Fey, era un oggetto alquanto ingombrante e aveva un funzionamento meccanico che prevedeva cinque bobine o rulli, divenute poi pochi anni dopo soltanto tre. Con la rivoluzione dei primi computer elettronici negli anni ‘80, le slot machine seguirono la tendenza digitale cambiando il proprio funzionamento, ma non la forma: tre bobine stavolta a controllo elettronico con un software chiuso. Successivamente comparsero le prime video-slot, da considerare le antenate più vicine alle slot machine digitali attuali. 

 

Fumetti, film, saghe fantasy e tante ambientazioni diverse per un’esperienza di gioco unica

La slot machine è uno dei giochi preferiti dagli italiani: lo dicono i numeri dell’ISTAT che al 2018 vedevano le slot sul podio insieme a scommesse e concorsi a premi in tema di spesa pro-capite in Italia. Lo confermano poi gli ultimi tre anni, in cui il business del gioco online ha fatto registrare una crescita del 10% annuo, con le slot machine sempre protagoniste. Il perché del successo di questo gioco è spiegabile in primis per la facilità e la rapidità di una partita: ben più preve di una partita di poker, di scacchi, o di blackjack. Le altre motivazioni sono da ricercare nella qualità delle applicazioni e piattaforme che offrono slot machine online. I temi e le ambientazioni fanno il resto; abbiamo slot ispirate a Jurassic Park e a altri blockbuster, oppure che richiamano le atmosfere della più moderna serie TV Games of Thrones, e non mancano quelle a tema sportivo, influenzate da tennis, calcio e basket. Non sono però stati abbandonati i simboli storici della frutta che apparivano già nelle prime slot machine di inizio ‘900. 

 

 

La scelta online per ciò che concerne le slot machine è ormai quasi infinita e si possono trovare versioni a cinque o tre rulli, e inoltre molte piattaforme offrono ai propri utenti la possibilità di provare gratuitamente questi intrattenimenti in versione demo. Pensare all’evoluzione che ha avuto questo gioco è qualcosa di affascinante, se si considera che soltanto fino a 20 anni fa esistevano soltanto le video-slot, macchine ingrombranti e rumorose, mentre ora su siti piattaforme e applicazioni tutte gestibili da smartphone possiamo incontrarne a centinaia. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic