NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Bonus pubblicità 2021 e 2022, anche per campagne pubblicitarie su lucerabynight.it

condividi


Dal 2018 è stato istituito un credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

La legge di Bilancio 2021 ha previsto che, per gli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta è riconosciuto nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale. Solo per gli investimenti sulla “Stampa”, pertanto, l’agevolazione passa da misura di favore su base incrementale (incremento di spesa rispetto all’anno precedente) a credito d’imposta in percentuale sulla spesa corrente 2021 e 2022.

Per l’anno 2021, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta potrà essere presentata in via straordinaria entro il 31 marzo 2021. Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, entro il 30 aprile 2021, pubblicherà sul proprio sito istituzionale l’elenco dei soggetti che hanno richiesto l’accesso all’agevolazione, con l’indicazione del credito d’imposta teoricamente fruibile da ciascun beneficiario. Dal 1 al 31 gennaio 2022 i richiedenti potranno confermare gli investimenti effettuati con dichiarazione sostitutiva, successivamente verrà pubblicato l'elenco definitivo dei beneficiari e il credito spettante sarà utilizzabile in compensazione con F24.

 

Per maggiori informazioni
Studio Legale e Commerciale De Troia - Russo
Via Federico II, 32, - Lucera (Fg)
Tel: +39 0881 521306
mail: info@detroiarusso.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic