NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Attivo servizio di screening del cervico carcinoma presso la Struttura di Ginecologia Ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia

condividi


E attivo dal mese di febbraio presslambulatorio di Colposcopia afferente alla Struttura di Ginecologia ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta dal Dott. Lorenzo Lo Muzio, il Servizio di Screening del cervico carcinoma per la ricerca dellHPV.

 

Linfezione da virus HPV è la causa scatenante del processo che nel tempo può portare allo sviluppo delcarcinoma del collo delluteroLo screening per il carcinoma della cervice uterina ha, dunque, lo scopo di diagnosticare precocemente le lesioni pre tumorali o il tumore in fase precoce, cioè prima che compaiano i sintomi, in modo da poter prevenire linsorgenza di questa grave patologia neoplastica della donna e dimigliorane la prognosi.

 

Il giorno settimanale dedicato al servizio di screening è il mercoledì mattina. Le prenotazionsono effettuate attraverso il Cup.

 

Il Servizio di Colposcopia è coordinato dalla Dott.ssa Lucia Antelmi, Responsabile dellAmbulatorio di Patologia di Patologia Cervico Vaginale della Struttura.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic