HI-TECH In the web         Pubblicata il

5 motivi che hanno convinto gli svapatori

condividi




5 motivi che hanno convinto gli svapatori

La sigaretta elettronica può essere scelta per tanti motivi: c’è chi ama l’innovazione e la tecnologia, e deve per forza provare prima di altri qualcosa che, in breve tempo, sta diventando sempre più diffusa. E magari per San Valentino si farà regalare qualcosa di innovativo. C’è chi le sceglie per necessità: per aiutarsi a smettere di fumare, per evitare di accumulare sigarette tradizionali nel portacenere, con tutti i danni per la salute conseguenti. C’è chi pondera con cura i costi, e chi preferisce invece semplicemente evitare la puzza di fumo che spesso si attacca ai vestiti o contamina gli ambienti.

Ma quali sono le cose che hanno convinto gli svapatori? Cosa li ha spinti a scegliere le sigarette elettroniche, cosa li ha attratti definitivamente verso il mondo delle e-cig? Abbiamo selezionato le ragioni di una scelta importante per la propria salute e anche, perché no, per le proprie tasche.

5 motivi dietro la scelta di svapare

I motivi dietro una scelta: per ognuno possono diversi, spesso complessi, legati a necessità e contingenze diverse. Di seguito abbiamo selezionato i più comuni:

- Salute prima di tutto

In molti scelgono la e-cig per il motivo più nobile di tutti: smettere di fumare le sigarette tradizionali. Le sigarette elettroniche non solo aiutano a lasciare da parte il dannoso tabacco tradizionale, ma secondo molti studi sono potenzialmente meno dannose per la salute, fornendo un valido aiuto per vincere la tenace dipendenza da nicotina.

- La ragione economica

C’è anche chi, oltre a salvaguardare la propria salute, decide anche di dare una decisa occhiata al portafogli. E ci si accorge subito, già dai primi mesi di utilizzo o dal prezzo di acquisto sul web, che la sigaretta elettronica ha un costo molto diverso rispetto alle sigarette tradizionali, e comportano un risparmio non indifferente. Ci sono vari stime al riguardo, ma di certo  ci si attesta su un risparmio annuo intorno ai 1000 euro, anche qualcosa di più. Praticamente una vacanza con tutta la famiglia.

- Curiosità generica

In molti passano alla sigaretta elettronica perché semplicemente hanno un carattere curioso, e amano provare cose nuove e novità tecnologiche. Non solo: i vari aromi delle e-cig attraggono chi vuole sentire un sapore nuovo, e apprezza una svapata dal gusto particolare.

- Passione tech

In molti preferiscono le e-cig perchè sono grandi appassionati di tecnologia e non resistono di fronte all’innovazione, in qualsiasi forma.

Famiglia o smart working

In molti hanno scelto le e-cig anche durante il lockdown: non è aumentata solo la spesa a domicilio, anche le e-cig hanno trovato maggior diffusione grazie alla facilità di consegna a casa, all’aroma che non disturba anche in ambienti chiusi, negli uffici improvvisati in casa. Anche la famiglia può avere un peso: per chi ha bambini, la sigaretta tradizionale può risultare fastidiosa per l’odore o dannosa. Anche in questo caso, le fragranze dei liquidi delle e-cig hanno tutto un altro impatto sull’ambiente casalingo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic