HI-TECH In the web         Pubblicata il

Video Games in streaming live si può?

condividi


 La nuova realtà dei giochi di ogni genere è sempre più online, questo si può notare anche osservando la grande diffusione degli e-sports. Un fenomeno sempre più evidente in ogni campo del gioco digitale.

Connessione satellitare per essere online ovunque

Il mondo virtuale fatto di giochi online e videogame multiplayer ha fatto passi da gigante negli ultimi anni diventando il principale divertimento per ragazzi ma anche per adulti che amano cimentarsi nel settore dell'e-sport e game di vario genere.

Essere online rende il gioco più appassionante e coinvolgente, per questo motivo questa caratteristica sembra essere fondamentale nella scelta dei giochi e ne stabilisce la preferenza rispetto a quelli offline. Il primo lockdown totale ha visto nascere il primo campionato di Formula 1 dove a pilotare virtualmente le auto da corsa sono stati proprio i veri piloti del passato.

I videogamer che abitano in zone isolate con scarsa presenza di infrastrutture hanno limitazioni notevoli per l'accesso al web. Per tale ragione si pensa che una buona alternativa sia il collegamento per via satellitare, in questo modo si potrebbero soddisfare le esigenze di un numero maggiore di utenti.

Giocare online, quindi, risulterebbe possibile in ogni punto della Terra grazie alla connessione satellitare. Bisogna considerare, però, il tempo di latenza ovvero il periodo necessario per il passaggio dei dati dalla parabola e il satellite. Si tratta di una distanza di ben 35.000 km e la percorrenza di questo spazio diventa fondamentale durante il gioco online.

Esistono dei giochi digitali che hanno la necessità di poter prendere decisioni rapide, ad esempio, nei giochi sparatutto di Call of Duty. In questo caso un minimo ritardo potrebbe portare alla sconfitta del giocatore prima di rendersi conto di ciò che accade.

Giochi adeguati alla connessione satellitare

Tutti coloro che devono collegarsi a internet tramite il satellite non si devono preoccupare di non potersi divertire con i videogame online, basta scegliere il gioco giusto e il divertimento è assicurato. Ecco una lista di games adatti a questo tipo di connessione.

Giochi strategici

Tutti i giochi di strategia che agiscono sfruttando il sistema a turnazione non subiscono problemi di sorta dalla latenza satellitare quindi possono essere utilizzati con tranquillità. Tra questi si può scegliere Empire Total War, Monopoly, Uno oppure Civilization 5.

Giochi di ruolo

In questo genere di giochi sono adatti a internet da satellite titoli come Farmville e Second Life anche se potrebbero verificarsi dei ritardi nelle azioni dei compagni di gioco.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic