NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Benefici economici per gli eventi calamitosi

condividi


COMUNE DI LUCERA

ASSESSORATO ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

 

Lucera, 25 Gennaio 2021

 

OGGETTO: Dichiarazione dell'esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatesi nei territori della Regione Puglia dal 24 al 25 marzo 2020 e dal 1 al 3 aprile 2020 (GELATE). Decreto 14 Dicembre 2020 del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari e Forestali.

L’ASSESSORATO ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

VISTO il Decreto Ministeriale del 14 Dicembre 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 23 Dicembre 2020, al n. 318, riguardante la declaratoria di carattere eccezionale per calamità atmosferiche verificatesi nelle province di FOGGIA, BARI e BAT;

RICHIAMATO l'art. 5, comma 5, del Decreto Legislativo n. 102/2004;

VISTA la Legge Regionale n. 11 Maggio 1990, n. 24 e ss.mm.ii;

RENDE NOTO

Che i soggetti che abbiano subito danni, a seguito degli eventi meteorologici indicati in oggetto, possono inoltrare la documentazione prevista dal citato Decreto Legislativo n. 102/2004 per l'erogazione dei benefici economici a privati entro il 5 FEBBRAIO 2021. Gli stessi possono consultare e scaricare dal Sito Istituzionale di questo Ente la Determinazione Regionale n. 161 del 4 luglio 2019 nella quale sono indicate le modalità operative, il modello di istanza e il modello di dichiarazione sostitutiva.

Si rammenta che possono beneficiare delle provvidenze previste le imprese agricole che hanno subito danni superiori al 30% della produzione lorda vendibile aziendale media, e che la stessa sia calcolata sul triennio precedente o sui cinque precedenti togliendo l’anno con la produzione più elevata e quello con la produzione più bassa, esclusa quella zootecnica.

 

L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE      

              f.to Rag.Nicola Di BATTISTA     

      IL SINDACO                   

       f.to         Dott.Giuseppe PITTA

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic