NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Pronto Soccorso Lucera: Il comitato IO NON CI STO accoglie favorevolmente il comunicato stampa odierno

condividi


PRONTO SOCCORSO: UN COMUNICATO STAMPA ACCOGLIE LE RICHIESTE DEL COMITATO #IONONCISTO E METTE PARZIALMENTE ORDINE NELLA VICENDA -
Con comunicato stampa pubblicato in data odierna la Direzione Generale del Policlinico ha rese note importanti precisazioni utili a dipanare parzialmente la matassa della "vertenza Policlinico".
Le ultime precisazioni superano le incertezze suscitate dalla precedente nota del Direttore Generale Dattoli del 2.11.2020 con la quale era stata disposta la sospensione del servizio.
Quivi è espressamente enunciato che la natura di Ospedale di Area particolarmente disagiata prevede necessariamente il Pronto Soccorso (ai sensi del D.M. Balduzzi aggiungiamo noi).
È un notevolissimo passo in avanti poiché per la prima volta un atto ufficiale dichiara espressamente ciò che avevamo più volte affermato in relazione alla particolare funzione dell'ospedale Lastaria in relazione al suo territorio.
Restano confermate quindi le dichiarazioni rilasciate ieri da Rita Mastrovalerio (portavoce del Comitato alla quale deve andare il nostro ringraziamento per il coraggioso impegno nella vicenda).
Rientrano anche parzialmente le polemiche e le lamentele ma resta lo scandalo di un Pronto Soccorso ancora chiuso non si sa ancora per quanto ma che dovrà necessariamente riaprire stante la nota ufficiale per la prima volta, al di là delle troppe chiacchiere pronunciate, chiarificatrice nell'unica forma valida: quella nero su bianco.
Il Comitato continuerà a vigilare su tempi e modi della riapertura e comunque allo stato ringrazia il cons. reg. Antonio Tutolo e il sindaco Giuseppe Pitta per l'ascolto prestato alle istanze dei cittadini sia pure dopo le iniziali incomprensioni ed incertezze.
Il Comitato #IONONCISTO

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic