POLITICA Comune         Pubblicata il

Lucera 2.0: Prendiamo le distanze dall’ultima ordinanza sindacale

condividi


Noi di Lucera 2.0 riteniamo assolutamente doveroso prendere le distanze dall'ultima ordinanza sindacale che, tra le altre cose, vieta il servizio di asporto agli operatori della ristorazione.
Sappiamo bene che amministrare in questo particolare periodo storico comporta scelte difficili e spesso impopolari. Sappiamo anche bene che non è il momento di polemizzare, tanto è vero che ci siamo dichiarati disposti sin dal primo giorno a collaborare, tendendo la mano.
Tuttavia, ne prendiamo le distanze per due ragioni: in primis, perché l'ordinanza è stata adottata senza interloquire con le altre forze politiche, in barba alla mano tesa, né tantomeno, e soprattutto, con le associazioni di categoria e con i diretti interessati. In secundis, per la tempistica con cui è stata adottata. Stabilire il venerdì pomeriggio la chiusura per la domenica, equivale ad ASSASSINARE i commercianti che avevano già acquistato materie prime e iniziato le preparazioni, sicché al dramma economico che già stanno vivendo si è aggiunto un ulteriore, grave, danno.
Non possiamo tollerare siffatto modus operandi, oggi più che mai sono necessari, nell'azione amministrativa, sensibilità, empatia ed equilibrio.
Possiamo affermare, senza tema di smentita, che nessuna di queste caratteristiche sia stata utilizzata nel decidere.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic