POLITICA Comune         Pubblicata il

A Lucera una seduta del Consiglio Comunale sulla chiusura del Pronto Soccorso

condividi


Il Comitato  "#IONONCISTO Il Pronto Soccorso deve riaprire" ringrazia il Presidente del Consiglio Comunale avv. Piero Di Carlo e il Sindaco di Lucera avv. Giuseppe Pitta per aver ascoltato le richieste dei cittadini ed aver deciso di fissare un Consiglio Comunale Monotematico in ordine alle problematiche lasciate sul tappeto dall'improvvisa e poco ponderata chiusura del Pronto Soccorso. Il Consiglio Comunale metterà di fronte alle proprie responsabilità i vertici del Policlinico i quali dovranno rispondere ad una platea formata da una Città di 33mila abitanti e da un bacino d'utenza che comprende, oltre Lucera, anche i Monti Dauni Settentrionali, Area Particolarmente Disagiata secondo i deliberati della Giunta Regionale disattesi dall'inopinata chiusura.
E' un primo passo in avanti da parte delle Istituzioni Comunali ma si attendono impegni formali e dettagliati anche da parte del Policlinico circa modi e tempi della riapertura con l'avvertenza che, in mancanza, saranno adottate tutte le forme di protesta e le più opportune iniziative giudiziarie del caso.

Il Comitato  "#IONONCISTO Il Pronto Soccorso deve riaprire"

La Convocazione Consiglio Comunale in Seduta Monotematica Straordinaria è prevista alle Ore 16:00 del Giorno 26 Novembre 2020

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic